
Lavatappezzeria
- Home
- Altri macchinari
- Lavatappezzeria
Le lavatappezzeria lavamoquette di Socaf, attraverso il sistema a iniezione-estrazione, consentono il lavaggio e l’asciugatura rapida di ogni tipo di rivestimento in moquette o tessuto.
Non solo: la loro funzione igienizzante allontana polveri e altri agenti insidiosi per la salute.
Le lavatappezzeria sono macchine utilizzabili per la pulizia e asciugatura rapida di diverse superfici tra cui moquette, tappeti, tendaggi, interni di automobili, poltrone, ma anche pareti e tappezzerie. Poco tempo, massima efficienza: sono i punti di forza di queste lavatessuti utilizzabili in continuo senza problemi.
Usate anche come lavasciuga e aspiratori, le lavamoquette sono perfette per la pulizia di grandi aree, ma anche di spazi medio/piccoli in uffici, scuole, aeroporti, ristoranti, hotel, punti vendita. La possibilità di utilizzare getti d'aria di diversa temperatura (calda e fredda, regolabili) ne permette l'utilizzo anche sulle superfici più delicate.
Lavatappezzeria professionali, per tutte le superfici ricoperte da tessuto e moquette
Spesso di piccole dimensioni, facilmente manovrabili e leggere, le lavatessuti Socaf raggiungono le performance di macchine professionali di alte prestazioni e utilizzate per la pulizia di tessuti di qualsiasi tipologia. All'apparenza può sembrare un comune aspiratore o una scopa elettrica, con corpo a forma di bidone, tubo e serbatoio; tuttavia la presenza di spazzole rotanti rende la lavamoquette più efficace e quindi più efficiente in profondità rispetto alle tradizionali lavasciuga.
La vera forza è la multi-funzione
Perché sceglierle per la pulizia dei tessuti? Queste macchine funzionano con due tecnologie differenti:
lavaggio per iniezione/estrazione o vapore
pulizia tramite spazzolatura dei tessuti
Nel primo caso si tratta di lavatappezzeria in grado di sparare un getto liquido ad alta pressione che grazie al mix di acqua e detergente penetra a fondo tra le fibre dei tessuti impregnandole. Aspirando il liquido la macchina attira anche sporco e detriti disciolti. Le due azioni di iniezione ed estrazione avvengono quasi contemporaneamente.
Le lavatappezzeria con spazzole rotanti utilizzano invece il vapore e sfruttano l'azione meccanica delle spazzole che aggrediscono lo sporco depositato sulle fibre del tessuto. La presenza di spazzole laterali permette di raggiungere angoli e punti molto stretti. Possono essere utilizzate anche come semplici battitappeti.
La dotazione di accessori permette di adattare le lavatappezzeria a superifici diversamente sporche e diversamente delicate. Un altro punto a favore è la rimozione dei cattivi odori e di eventuali allergeni che spesso si annidano nelle fibbre dei tessuti.
Lavatappezzeria o lavamoquette? Il risultato non cambia
Il nome può confondere, ma lavamoquette e lavatappezzeria svolgono la stessa fuzione pulente e igienizzante su superfici, tappeti, mobili imbottiti e rivestiti di tessuto.
Simile a una scopa elettrica o a un bidone aspiratutto, funzionano con acqua e detergente e assicurando ottimi risultati in pulizia in poco tempo.
Oltre a pulire sanificano e igienizzano. Ecco perché vengono preferite ad aspirapolveri o lasciuga. Se nello spazio indoor c'è del tessuto da aspirare a fondo, una lavatappezzeria di qualità è tutto ciò che ti serve!
Richiedi maggiori informazioni
Compila il form
Pronto intervento
Siamo disponibili per prevenire difetti che possono compromettere il funzionamento delle macchine.
Noleggio macchine
Il nostro rapporto con il cliente è gestito sempre su misura e riguarda soluzioni di noleggio di macchine per la pulizia in più formule e più vantaggi.
Usato garantito
Macchine per la pulizia industriale ad usato garantito, con un periodo di garanzia dai 3 ai 12 mesi, perfettamente affidabili, sicure e operative al 100%.
Soluzioni finanziarie
Proponiamo soluzioni finanziarie personalizzate, disponibili per tutta la gamma di prodotti e macchine per la pulizia, offrendo pù tipologie di pagamento.