Rivoluziona la pulizia industriale con Socaf

Privacy Policy

  • Home
  • Privacy Policy

INFORMATIVA E RICHIESTA DI CONSENSO 

PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Gentile Utente/Interessato,

la presente Informativa è resa ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 30 giungo 2003 n. 196 e successive modifiche (cd. Codice Privacy), nonché ai sensi dell’art. 14 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016.

La informiamo che i dati personali da Lei forniti nell’ambito della consultazione del sito https://socaf.it, nonché in ogni altro dominio riconducibile a Socaf S.p.a., ancorché diversamente denominati, saranno trattati da Socaf S.p.a. in qualità di Titolare del trattamento (di seguito anche Titolare) nel rispetto dei principi di protezione stabiliti dal Codice in materia di dati personali e successive modifiche, nonché di tutti gli interventi legislativi europei e nazionali e / o provvedimenti delle Autorità di controllo.

L’informativa che segue è resa per il solo sito di Socaf S.p.a. e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’Utente tramite link.

La informiamo che l’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, nonché la compilazione di form di registrazione e di contatto comporta l’acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

La informiamo infine che Socaf S.p.a. potrà proporle, via posta elettronica - qualora ci abbia fornito il suo indirizzo e abbia prestato il proprio consenso - l’acquisto di prodotti o servizi analoghi a quelli che ci ha già richiesto. In tal caso, sarà nostra cura ricordarle sempre la possibilità di manifestarci la volontà di non ricevere ulteriori analoghe comunicazioni e che nel corso della sua navigazione sulle pagine dei siti di Socaf S.p.a. potrà installare sul suo browser cookie tecnici allo scopo di migliorare la sua esperienza d’uso.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

A1. Il trattamento dei dati spontaneamente forniti dall’Utente nel corso della navigazione per via telematica tramite la compilazione dei form “Contattaci” / di registrazione è effettuato da Socaf S.p.a. per le seguenti finalità:

  1. consentire all’Utente l’acceso al sito web https://socaf.it di Socaf S.p.a. per finalità strettamente connesse all’erogazione dei servizi on-line ed in particolare per rispondere alle richieste di invio di materiale informativo pervenute dall’Utente stesso;
  2. previo consenso dell’Utente, per conseguire l’efficace instaurazione e gestione dei rapporti commerciali, con particolare riferimento a finalità promozionali, pubblicitarie, di marketing, relativi a prodotti e servizi forniti da Socaf S.p.a.
  3. pervio consenso dell’Utente, per rilevare la qualità del servizio offerto e del grado di soddisfazione degli Utenti, nonché per analizzare le abitudini e scelte dell’Utente stesso al fine dell’invio di materiale commerciale più appropriato alle caratteristiche di questi

A2. Il trattamento dei dati spontaneamente forniti dall’Utente nel corso della navigazione per via telematica tramite la compilazione del form della sezione “Lavora con noi” è effettuato da Socaf S.p.A. per la seguente finalità: consentire all’Utente l’acceso al sito web https://socaf.it  per finalità strettamente connesse all’erogazione dei servizi on-line ed in particolare per rispondere e gestire le richieste di candidatura per posizioni lavorative pervenute dall’Utente stesso.

TIPOLOGIA DI DATI RACCOLTI E TRATTATI

Si informano gli utenti che i Dati personali raccolti e trattati sono qualificati come dati personali di identificazione.

Per poter contattare direttamente Socaf S.p.A., vengono richiesti ad ogni utente i seguenti dati personali:

  • nome;
  • cognome;
  • indirizzo e-mail personale;
  • telefono
  • Provincia e comune di residenza.

L’eventuale mancata indicazione di tali dati comporterà la mancata possibilità di contattare l’utente.

Per potersi candidare per una posizione lavorativa all’interno di Socaf S.p.A., invece, vengono obbligatoriamente richiesti ad ogni utente i seguenti dati personali:

  • nome;
  • cognome;
  • indirizzo e-mail personale;
  • telefono personale;
  • dati personali inseriti nel curriculum vitae quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: data di nascita - codice fiscale - residenza - dati di contatto - professione - titoli di studio - precedenti esperienze lavorative - abilità e competenze.

L’eventuale rifiuto di fornire tali dati comporterà la mancata possibilità di candidarvi per le posizioni lavorative aperte.

I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo * (asterisco).

Ferma restando l’autonomia personale dell’Interessato e fermo restando il conferimento di dati di navigazione, il conferimento dei dati di cui al paragrafo A1 lettera a) e A2, è obbligatorio ed il mancato conferimento, anche parziale, dei dati espressamente indicati come necessari determinerà l’impossibilità per Socaf S.p.a. di procedere all’erogazione del servizio stesso (fornire materiale informativo e/o permettere all’utente di inviare la propria candidatura per le posizioni lavorative aperte). I dati obbligatori sono contrassegnati dal simbolo asterisco.

Il conferimento dei dati di cui al paragrafo A1 lettere b) e c) è facoltativo ed il mancato conferimento per tali finalità comporterà l’impossibilità di aggiornare gli Utenti sulle iniziative promozionali di vendita.

TITOLARE, RESPONSABILI E INCARICATI

Il titolare del trattamento è SOCAF S.p.a., in persona del suo legale rappresentante pro-tempore, con sede in Osio Sotto (BG)., Via Trieste n. 14, 24046 (P. Iva 01331640167 ), indirizzo pec: socaf@pec.wmail.it 

Il titolare del trattamento è reperibile al recapito email: info@socaf.it.

Si informa che i Dati forniti verranno trattati da: Ufficio Marketing; Ufficio Commerciale interni a Socaf S.p.a.; rete commerciale costituita da Agenti Socaf S.p.a. autorizzati, assistenza post-vendita resa da personale interno ovvero da terzi, società terze che forniscono servizi tecnologici anche a mezzo web, tutti in qualità di incaricati al trattamento e/o di responsabili esterni del trattamento.

MODALI DI TRATTAMENTO

I Dati personali forniti verranno trattati presso la sede legale di Socaf S.p.a. e presso le sedi secondarie con l’utilizzo di procedure automatizzate nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità.

Si informa altresì che i Dati personali forniti verranno trattati con l’utilizzo di procedure informatizzate nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità. 

Il titolare si avvale dei servizi resi da primarie società del settore incaricate di svolgere attività di sviluppo e manutenzione dei software gestionali, della manutenzione tecnica del sito, della conservazione dei dati di web chat avvalendosi ove necessario dei servizi di hosting e tecnologici di società terze tutte ubicate in Paesi dell’Unione Europea.

Tutte le predette realtà sono adeguate rispetto a quanto sancito dal GDPR in tema di protezione dei dati personali.

TRASFERIMENTO DEI DATI IN PAESI TERZI

Il Titolare dichiara di non trasferire i Dati personali forniti e raccolti in Paesi Terzi al di fuori dell’Unione Europea.

PERIODO DI CONSERVAZIONE

Si informa che i Dati forniti per le finalità di cui al punto A1 verranno trattati e conservati dal Titolare per le finalità strettamente collegate alle finalità di cui al punto e conservati presso il Titolare per il periodo necessario all’evasione delle richieste formulate dall’Utente ed al massimo per il periodo di due anni, giustificato da esigenze commerciali e di marketing (dunque solo in caso di consenso al Marketing). Il consenso al trattamento Marketing potrà essere revocato, in ogni caso, in ogni momento, tramite l’apposito link presente in ogni comunicazione commerciale che verrà inviata all’utente.

Al termine del periodo di conservazione i dati verranno cancellati / distrutti. 

Si informa che i Dati forniti per le finalità di cui al punto A2 verranno trattati e conservati dal Titolare per le finalità strettamente collegate alle finalità di cui al punto e conservati presso il Titolare per il periodo necessario all’evasione delle richieste formulate dall’Utente ed al massimo per il periodo di due anni, giustificato da esigenze di selezione e ricerca del personale.

Al termine del periodo di conservazione i dati verranno cancellati / distrutti.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’interessato può in ogni momento esercitare i Suoi diritti nei confronti del Titolare del trattamento ai sensi del D. Lgs. 193/2006 e del Regolamento (UE) 2016/679 come richiamati dai seguenti articoli:

  1. DIRITTO DI ACCESSO ALL’INTERESSATO - Art. 15 Reg. (UE) 2016/679
  2. DIRITTO DI RETTIFICA - Art. 15 Reg. (UE) 2016/679
  3. DIRITTO ALLA CANCELLAZIONE (“DIRITTO ALL’OBLIO”) - Art. 17 Reg. (UE) 2016/679
  4. DIRITTO ALLA LIMITAZIONE DI TRATTAMENTO - Art. 18 Reg. (UE) 2016/679
  5. DIRITTO ALLA PORTABILITA’ DEI DATI - Art. 20 Reg. (UE) 2016/679
  6. DIRITTO DI OPPOSIZONE - Art. 21Reg. (UE) 2016/679

REGOLE GENERALI DI ESERCIZIO DEI DIRITTI

La informiamo che i diritti di cui ai paragrafi che precedono potranno essere esercitati in qualunque momento inviando una mail al seguente indirizzo:

info@socaf.it

unitamente ad una copia digitale del suo documento di identità in corso di validità.

Le ricordiamo che qualora ci chieda di interrompere tutti i trattamenti dei suoi dati personali e non solo quelli per finalità promozionali, non saremo in grado di continuare a fornirle i servizi che ci ha richiesto e che, salvo che richieda di interrompere il solo invio di comunicazioni promozionali attraverso sistemi automatizzati, in caso di sua richiesta generica interromperemo ogni trattamento dei suoi dati personali anche attraverso strumenti tradizionali.

In ogni caso, la nostra società potrà conservare taluni suoi dati personali qualora potessero risultarle necessari per difendere o far valere un proprio diritto.

Ove lo desideri, l’elenco aggiornato recante i nominativi dei Responsabili dei trattamenti dei suoi dati è a sua disposizione presso la sede del Titolare del trattamento, al quale potrà chiederlo anche via e-mail scrivendo a info@socaf.it.

Definizioni 

ART. 5 GDPR 

Ai fini della presente informativa s’intende per:
Dato personale: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile, detta anche “interessato”; si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale;
Trattamento: qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione;
Limitazione del trattamento: il contrassegno dei dati personali conservati con l’obiettivo di limitarne il trattamento in futuro;
Profilazione: qualsiasi forma di trattamento automatizzato di dati personali consistente nell’utilizzo di tali dati personali per valutare determinati aspetti personali relativi a una persona fisica, in particolare per analizzare o prevedere aspetti riguardanti il rendimento professionale, la situazione economica, la salute, le preferenze personali, gli interessi, l’affidabilità, il comportamento, l’ubicazione o gli spostamenti di detta persona fisica;
Pseudonimizzazione: il trattamento dei dati personali in modo tale che i dati personali non possano più essere attribuiti a un interessato specifico senza l’utilizzo di informazioni aggiuntive, a condizione che tali informazioni aggiuntive siano conservate separatamente e soggette a misure tecniche e organizzative intese a garantire che tali dati personali non siano attribuiti a una persona fisica identificata o identificabile;
Archivio: qualsiasi insieme strutturato di dati personali accessibili secondo criteri determinati, indipendentemente dal fatto che tale insieme sia centralizzato, decentralizzato o ripartito in modo funzionale o geografico;
Titolare del trattamento: la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali; quando le finalità e i mezzi di tale trattamento sono determinati dal diritto dell’Unione o degli Stati membri, il titolare del trattamento o i criteri specifici applicabili alla sua designazione possono essere stabiliti dal diritto dell’Unione o degli Stati membri;
Responsabile del trattamento: la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento; 

Destinatario: la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o un altro organismo che riceve comunicazione di dati personali, che si tratti o meno di terzi. Tuttavia, le autorità pubbliche che possono ricevere comunicazione di dati personali nell’ambito di una specifica indagine conformemente al diritto dell’Unione o degli Stati membri non sono considerate destinatari; il trattamento di tali dati da parte di dette autorità pubbliche è conforme alle norme applicabili in materia di protezione dei dati secondo le finalità del trattamento; 

Terzo: la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che non sia l’interessato, il titolare del trattamento, il responsabile del trattamento e le persone autorizzate al trattamento dei dati personali sotto l’autorità diretta del titolare o del responsabile;
Consenso dell’interessato: qualsiasi manifestazione di volontà libera, specifica, informata e inequivocabile dell’interessato, con la quale lo stesso manifesta il proprio assenso, mediante dichiarazione o azione positiva inequivocabile, che i dati personali che lo riguardano siano oggetto di trattamento; 

Violazione dei dati personali: la violazione di sicurezza che comporta accidentalmente o in modo illecito la distruzione, la perdita, la modifica, la divulgazione non autorizzata o l’accesso ai dati personali trasmessi, conservati o comunque trattati;
Dati genetici: i dati personali relativi alle caratteristiche genetiche ereditarie o acquisite di una persona fisica che forniscono informazioni univoche sulla fisiologia o sulla salute di detta persona fisica, e che risultano in particolare dall’analisi di un campione biologico della persona fisica in questione; 

Dati biometrici: i dati personali ottenuti da un trattamento tecnico specifico relativi alle caratteristiche fisiche, fisiologiche o comportamentali di una persona fisica che ne consentono o confermano l’identificazione univoca, quali l’immagine facciale o i dati dattiloscopici;
Dati relativi alla salute: i dati personali attinenti alla salute fisica o mentale di una persona fisica, compresa la prestazione di servizi di assistenza sanitaria, che rivelano informazioni relative al suo stato di salute; 

Stabilimento principale:
a) per quanto riguarda un titolare del trattamento con stabilimenti in più di uno Stato membro, il luogo della sua amministrazione centrale nell’Unione, salvo che le decisioni sulle finalità e i mezzi del trattamento di dati personali siano adottate in un altro stabilimento del titolare del trattamento nell’Unione e che quest’ultimo stabilimento abbia facoltà di ordinare l’esecuzione di tali decisioni, nel qual caso lo stabilimento che ha adottato siffatte decisioni è considerato essere lo stabilimento principale;

b) con riferimento a un responsabile del trattamento con stabilimenti in più di uno Stato membro, il luogo in cui ha sede la sua amministrazione centrale nell’Unione o, se il responsabile del trattamento non ha un’amministrazione centrale nell’Unione, lo stabilimento del responsabile del trattamento nell’Unione in cui sono condotte le principali attività di trattamento nel contesto delle attività di uno stabilimento del responsabile del trattamento nella misura in cui tale responsabile è soggetto a obblighi specifici ai sensi del presente regolamento; 

Rappresentante: la persona fisica o giuridica stabilita nell’Unione che, designata dal titolare del trattamento o dal responsabile del trattamento per iscritto ai sensi dell’articolo 27, li rappresenta per quanto riguarda gli obblighi rispettivi a norma del presente regolamento;
Impresa: la persona fisica o giuridica, indipendentemente dalla forma giuridica rivestita, che eserciti un’attività economica, comprendente le società di persone o le associazioni che esercitano regolarmente un’attività economica; 

Gruppo imprenditoriale: un gruppo costituito da un’impresa controllante e dalle imprese da questa controllate;
Norme vincolanti d’impresa: le politiche in materia di protezione dei dati personali applicate da un titolare del trattamento o responsabile del trattamento stabilito nel territorio di uno Stato membro al trasferimento o al complesso di trasferimenti di dati personali a un titolare del trattamento o responsabile del trattamento in uno o più paesi terzi, nell’ambito di un gruppo imprenditoriale o di un gruppo di imprese che svolge un’attività economica comune; 

Autorità di controllo: l’autorità pubblica indipendente istituita da uno Stato membro ai sensi dell’articolo 51;
Autorità di controllo interessata: un’autorità di controllo interessata dal trattamento di dati personali in quanto:

a) il titolare del trattamento o il responsabile del trattamento è stabilito sul territorio dello Stato membro di tale autorità di controllo;

b) gli interessati che risiedono nello Stato membro dell’autorità di controllo sono o sono probabilmente influenzati in modo sostanziale dal trattamento; oppure

c) un reclamo è stato proposto a tale autorità di controllo;

Trattamento transfrontaliero:

a) trattamento di dati personali che ha luogo nell’ambito delle attività di stabilimenti in più di uno Stato membro di un titolare del trattamento o responsabile del trattamento nell’Unione ove il titolare del trattamento o il responsabile del trattamento siano stabiliti in più di uno Stato membro; oppure

b) trattamento di dati personali che ha luogo nell’ambito delle attività di un unico stabilimento di un titolare del trattamento o responsabile del trattamento nell’Unione, ma che incide o probabilmente incide in modo sostanziale su interessati in più di uno Stato membro;

Obiezione pertinente e motivata: un’obiezione al progetto di decisione sul fatto che vi sia o meno una violazione del presente regolamento, oppure che l’azione prevista in relazione al titolare del trattamento o responsabile del trattamento sia conforme al presente regolamento, la quale obiezione dimostra chiaramente la rilevanza dei rischi posti dal progetto di decisione riguardo ai diritti e alle libertà fondamentali degli interessati e, ove applicabile, alla libera circolazione dei dati personali all’interno dell’Unione;

Servizio della società dell’informazione: il servizio definito all’articolo 1, paragrafo 1, lettera b), della direttiva (UE) 2015/1535 del Parlamento europeo e del Consiglio (19);

Organizzazione internazionale: un’organizzazione e gli organismi di diritto internazionale pubblico a essa subordinati o qualsiasi altro organismo istituito da o sulla base di un accordo tra due o più Stati. 

Socaf

Specialista in
soluzioni per il cleaning
professionale e per la
qualità degli ambienti
di lavoro.

Visitaci

Via Trieste, 14 | 24046
Osio Sotto (BG)

Lun-Ven 8:30-12:30 / 13:30-18:30

T +39 035 4876054
info@socaf.it

Magazzino Consumo

Via dei Gelsi, 18 |  24040
Osio Sopra (BG)

Lun-Ven 8:00-12:00 / 14:00 - 16:00

 

Via dei Ponticelli, 47 | 25014
Castenedolo  (BS)

T +39 030 2732674
info@socaf.it

 

Via De Gasperi, 120 | 20017
Mazzo di Rho (MI)

T +39 02 93904406
info@socaf.it

  • Per saperne di più

Seguici su

Chiamaci

Socaf S.p.A. - Via Trieste, 14 - 24046 Osio Sotto - BG - Cap. Soc. € 1.000.000,00 i.v. – REA BG 197182 – Reg. Imp. BG – Cod. Fisc. e Part. IVA IT 01331640167

Per info e richieste