• Home
  • Aspiratori
  • Aspiratori Industriali

Aspiratore industriale SERIE DM 3 CLEAR-AUT, DM 3 CLEAR-AUT ENDLESS BAG

Aspiratori industriali per polveri sottili 

Gli aspiratori DM3 CLEAR-AUT sono ideali per il recupero di polveri intasanti che tendono a impattare sul filtro fino ad arrivare a ridurre in tempi brevi le prestazioni aspiranti.

La versione ENDLESS BAG con sacco di raccolta continuo risulta particolarmente indicato per l’aspirazione diretta con macchinari ed utensili che durante la lavorazione generano polveri estremamente sottili, per evitare che possano essere respirate dall’operatore e che si nell’ ambiente in fase di svuotamento.

L’unità aspirante è dotata di tre potenti motori bypass che si avviano in modo sequenziale per evitare picchi di corrente e possono garantire ottime prestazioni di portata d’aria e depressione per un veloce trasporto delle polveri recuperate. L’intera struttura (camera filtrante, co…

Leggi di più
Richiedi preventivo
next
800 480110
Numero verde gratuito

Caratteristiche principali

Tipo di sporco
  • Polveri sottili
Scarica la scheda tecnica

Struttura robusta

L’ intera struttura (camera filtrante, contenitore di recupero a sgancio da 45 litri e testata) e’ realizzata in acciaio e posizionata su un solido telaio portante in tubolare di acciaio con robuste ruote industriali che ne facilitano la movimentazione. La versione ENDLESS BAG è dotata di un sistema a molle che permette di ridurre l’altezza per agevolare carico e trasporto anche su mezzi più bassi. In questo modello il recupero dello sporco avviene in un sacco a perdere da 20 mt.

Potente aspirazione

L’aspirazione è sviluppata da tre potenti motori by-pass a carboncini staccabili posti in una solida testata metallica, insonorizzata con materiale fonoassorbente, che ospita il comando di accensione e di impostazione dei cicli di pulizia automatica, la spia di alimentazione elettrica e un vuotometro che segnala il livello di intasamento del filtro. I tre motori sono comandati da un singolo interruttore e si avviano in sequenza (12 secondi) in modo da evitare picchi di assorbimento elettrico.

Prestazioni costanti

Due cartucce filtranti in Classe M con efficienza 1 micron offrono un’ampia superficie di filtrazione e un’ alta resistenza al passaggio di polvere. Il trattamento PTFE facilita lo scivolamento dal filtro delle polveri più impaccanti. Le cartucce sono autopulenti grazie a due vibro magneti che le scuotono in continuo durante l’aspirazione. Due ulteriori cicli di pulizia profonda possono essere impostati dall’ operatore: ad aspirazione spenta con vibrazione automatica per 12 secondi o in contro corrente d’ aria con il sistema DUSTOP.

Facile manutenzione

Tutte le operazioni di gestione del lavoro : accensione e spegnimento dei tre motori di aspirazione, pulizia costante o profonda dei filtri, sono gestite in modo semplice con due soli comandi. Un vuotometro segnala in tempo reale lo stato di intasamento dei filtri. Il materiale recuperato viene convogliato in un contenitore a sgancio rapido su ruote che consente l’ insaccamento. Nella versione ENDLESS BAG il materiale è recuperato da un sacco di sicurezza da 20 mt. sigillabile in sezioni più corte.

Caratteristiche tecniche

u.m.

MTL 202 DS

MTL 202 DS LP

Alimentazione

V - Hz

230 - 50

230 - 50

Potenza installata

W

3.450

3.450

Motori

n. / tipo

3 / by pass

3 / by pass

Depressione max

mmH2O

2.500

2.500

Portata d’ aria max.

m3 / h

540

540

Bocchettone ingresso Ø

mm

80

80

Filtro primario standard

tipo

Doppia cartuccia filtrante

Doppia cartuccia filtrante

Capacità fusto di recupero

lt

45

sacco a perdere 20 mt

Superficie filtrante

cm2

30.000 (15.000 x 2)

30.000 (15.000 x 2)

Classe di filtrazione

categoria

M trattamento PTFE

M trattamento PTFE

Carico specifico sul filtro

m3/m2/h

180

180

Sistema di pulizia del filtro

tipo

Vibrazione continua + DUSTOP

Vibrazione continua + DUSTOP

Filtro assoluto (OPZIONALE)

tipo

cartuccia HEPA H 14

cartuccia HEPA H 14

Superficie filtro assoluto

cm2

26.500

26.500

Rumorosità

dB(A)

76

76

Dimensioni (Lu x La x H) 

cm

69 x 63 x 126

69 x 63 x 162

Peso

kg

83

80

Richiedi maggiori informazioni

Compila il form

Verrai contattato da un nostro consulente

Pronto intervento

Siamo disponibili per prevenire difetti che possono compromettere il funzionamento delle macchine.

Noleggio macchine

Il nostro rapporto con il cliente è gestito sempre su misura e riguarda soluzioni di noleggio di macchine per la pulizia in più formule e più vantaggi.

Usato garantito

Macchine per la pulizia industriale ad usato garantito, con un periodo di garanzia dai 3 ai 12 mesi, perfettamente affidabili, sicure e operative al 100%.

Soluzioni finanziarie

Proponiamo soluzioni finanziarie personalizzate, disponibili per tutta la gamma di prodotti e macchine per la pulizia, offrendo pù tipologie di pagamento.

Socaf

Specialista in
soluzioni per il cleaning
professionale e per la
qualità degli ambienti
di lavoro.

Visitaci

Via Trieste, 14 | 24046
Osio Sotto (BG)

T +39 035 4876054
info@socaf.it

 

Via dei Ponticelli, 47 | 25014
Castenedolo  (BS)

T +39 030 2732674
info@socaf.it

 

Via De Gasperi, 120 | 20017
Mazzo di Rho (MI)

T +39 02 93904406
info@socaf.it

  • Per saperne di più

Seguici su

Chiamaci

800 480110
Numero verde gratuito

Per info e richieste