• Home
  • Lavapavimenti
  • Lavapavimenti Combinate

Lavapavimenti uomo a bordo combinata COMBI 700 R

La lavasciuga uomo a bordo COMBI 700 R dà la possibilità di combinare in un'unica passata il prespazzaggio di piccoli residui solidi (non aderenti) e il lavaggio, consentendo un notevole risparmio di tempo per la pulizia. Si posiziona nella fascia delle medie uomo a bordo, anche se mantiene alcune delle caratteristiche tipiche di macchine di categoria superiore.

La lavaspazza COMBI 700 R è ideale per la pulizia di grandi superfici con molti ingombri (spazidi produzione), ma anche per superfici medio grandi con spazi liberi (parcheggi, garage, magazzini).

Richiedi preventivo
next
800 480110
Numero verde gratuito

Caratteristiche principali

Scarica la scheda tecnica

Struttura

Il telaio di supporto è realizzato in acciaio elettrosaldato di grande spessore ed è trattato con sistemi di protezione contro l’ossidazione per garantire una lunga durata nel tempo.
Piantone sterzo con cruscotto, serbatoio della soluzione con funzione di base e vano batterie e serbatoio di recupero sono realizzati in polietilene rotoformato .

Movimentazione

La movimentazione avviene attraverso una potente moto¬ruota anteriore con battistrada antiskid che consente una velocità massima di 6 Km/h.
La trazione sulla ruota anteriore, rispetto alla trazione sulle ruote posteriori poste tra il lavaggio e l’asciugatura, consente di avanzare in maniera più sicura sul pavimento sempre asciutto. La velocità di lavoro più idonea, sia in avanti che in retromarcia, è definita dall’operatore in funzione della pressione esercitata sul pedale.
La retromarcia è selezionabile con un comando sul cruscotto.
Le ruote posteriori in poliuretano antitraccia si contraddistinguono per elevato diametro e una consistente carreggiata in modo da garantire una guida sempre molto stabile e sicura.
La frenatura, di tipo elettromagnetico, interviene automaticamente sulla ruota anteriore all’abbandono del pedale garantendo anche un freno di stazionamento efficace.

Serbatoi

Serbatoio di recupero e serbatoio soluzione sono realizzati in polietilene rotoformato, inattaccabile dalla corrosione e dagli acidi e con fortissima resistenza agli urti e alle sollecitazioni meccaniche. Particolare attenzione è stata posta ai problemi relativi alla sicurezza in lavoro: i serbatoi sono infatti privi di spigoli vivi o parti in metallo.
Il serbatoio della soluzione detergente è conformato nella struttura della carrozzeria. Presenta un imbocco di carico con tappo molto ampio per un veloce rifornimento.

Il serbatoio di recupero presenta una importante apertura superiore di accesso per consentire una facile ispezione e pulizia dello stesso. Inoltre puo’ essere basculato posteriormente per un immediato accesso al vano batterie e per facilitare le operazioni di lavaggio dello stesso anche con la rimozione di due tappi di grande diametro posti alla base. 

Gruppo Aspirante: tergipavimento e motore aspirazione

Il tergipavimento è a V per facilitare la raccolta di acqua al centro migliorando cosi’ l’ asciugatura. E’ realizzato con un lamierato di acciaio verniciato a polvere per proteggerlo da ossidazione e ruggine ed e’ dotato di ruotini di scorrimento . E’ montato su una robusta flangia con un sistema che ne consente lo sgancio senza conseguenze in caso di urto accidentale. E’ possibile regolarne l’inclinazione per ottimizzare l’asciugatura in ogni condizione di lavoro. Due rotelle ai bordi guidano lo scorrimento a filo muro e due ruotini montati posteriormente favoriscono l’asciugatura all’ indietro.

Abbassamento e sollevamento sono controllati da un attuatore comandato da un interruttore sul cruscotto inoltre il tergipavimento si solleva automaticamente in retromercia.
Le lamine del tergipavimento sono facilmente sostituibili senza l’ausilio di attrezzi. Possono essere girate sulla sede di alloggiamento in pochi secondi per utilizzare i quattro spigoli che determinano l’asciugatura in modo di preservarne la funzionalità ed aumentarne la durata.

Un motore di aspirazione di grande potenza (750 W in 48V) è posizionato in un alloggiamento protetto e in posizione separata dal serbatoio di recupero ed è facilmente accessibile per operazioni di manutenzione. Un galleggiante di sicurezza elettronico posizionato all’apice del serbatoio di recupero e protetto da un filtro interrompe automaticamente l’aspirazione in caso di troppo pieno.

Gruppo lavante: Piatto spazzola e motori

Il piatto spazzola è realizzato con piastre in acciaio trattato con sistemi di protezione contro l’ossidazione per garantire una lunga durata nel tempo. Ospita due rulli spazzola ognuno controllato da un motore separato di grande potenza (2 x 600W 48V) .

Sui lati sono posizionate delle gomme paraspruzzo con attacco rapido che evitano la fuoriuscita laterale di acqua eliminando spruzzi indesiderati e la convogliano verso il centro del tergipavimento. Posteriormente un cassetto di raccolta trattiene il piccolo sporco spazzato evitando in questo modo che possa arrivare al tergipavimento influendo sull’ asciugatura.

Due ruote laterali paracolpi proteggono il piatto spazzole e facilitano il lavoro a filo muro Il sollevamento e l’abbassamento del piatto è controllato da un potente attuatore comandato da un pulsante sul cruscotto. In fase di lavoro il piatto è flottante garantendo un perfetto adattamento ad ogni tipo di superficie. 

Gruppo spazzole laterali anteriori (opzionali)

Sul fronte del piatto spazzola possono essere montate due spazzole laterali in funzione spazzante per la raccolta ed il convogliamento del piccolo sporco non aderente a filo muro verso il centro del piatto spazzole. Lo sporco caricato dai rulli si depositera’ nel cassetto di raccolta montato sulla parte posteriore del piatto spazzole e facilmente estraibile per svuotamento e pulizia.

Erogazione della soluzione

L’erogazione della soluzione di acqua e detergente viene comandata da una elettrovalvola protetta da un filtro a vaschetta con elemento filtrante in rete metallica, facilmente accessibile e ispezionabile. Il controllo del flusso avviene attraverso un comando a leva posto sul cruscotto, che consente all’operatore di regolare con grande precisione la quantità ottimale di soluzione erogata.

L’azionamento dell’elettrovalvola è comandato dall’ azionamento delle spazzole, evitando in questo modo la fuoriuscita del liquido quando le spazzole sono ferme durante le interruzioni del lavoro.
Un filtro a vaschetta facilmente ispezionabile e lavabile, con una maglia interna a rete metallica, protegge l’elettrovalvola dall’ ingresso di impurità o residui provenienti dal serbatoio di superficie. Presente un dispositivo automatico di sicurezza che solleva il tergipavimento in caso di retromarcia. II motore aspirante di grande potenza consente un’ottima capacità aspirante.

Quadro comandi

Il quadro comandi ospita una plancia con interruttori protetti e dispone di :

  • Chiave di accensione
  • Selettore marcia avanti – indietro
  • Comando spazzole con led di controllo
  • Comando aspirazione e tergipavimento con led di controllo
  • Comando erogazione soluzione
  • Contaore di controllo ore lavorate e steps di manutenzione
  • Led controllo stato di carica delle batterie
  • Led di allarme serbatoio pieno
  • Sul lato destro del piantone sono posizionati :
  • Riarmo per protezione sovraccarico motori spazzole
  • Riarmo per sovraccarico attuatore tergipaviment

Come ulteriori elementi di sicurezza passiva sono presenti:

  • Sensore presenza uomo a bordo
  • Lampeggiante
  • Cicalina di retromarcia
  • Avvisatore acustico

Caratteristiche tecniche

u.m.

COMBI 700 R

Alimentazione

V

48

Larghezza pista lavata

mm

700

Spazzole

n°/tipo

2/rulli

Pressione spazzole

kg

48

Motori spazzole

n/potenza

2/600W

Trazione

tipo

motoruota anteriore

Serbatoi soluzione/recupero

lt

150/150

Motore aspirazione

n/potenza

1/750 W

Rumorosità

dB(A)

72

Richiedi maggiori informazioni

Compila il form

Verrai contattato da un nostro consulente

Pronto intervento

Siamo disponibili per prevenire difetti che possono compromettere il funzionamento delle macchine.

Noleggio macchine

Il nostro rapporto con il cliente è gestito sempre su misura e riguarda soluzioni di noleggio di macchine per la pulizia in più formule e più vantaggi.

Usato garantito

Macchine per la pulizia industriale ad usato garantito, con un periodo di garanzia dai 3 ai 12 mesi, perfettamente affidabili, sicure e operative al 100%.

Soluzioni finanziarie

Proponiamo soluzioni finanziarie personalizzate, disponibili per tutta la gamma di prodotti e macchine per la pulizia, offrendo pù tipologie di pagamento.

Socaf

Specialista in
soluzioni per il cleaning
professionale e per la
qualità degli ambienti
di lavoro.

Visitaci

Via Trieste, 14 | 24046
Osio Sotto (BG)

T +39 035 4876054
F +39 035 4823958
info@socaf.it

 

Via dei Ponticelli, 47 | 25014
Castenedolo  (BS)

T +39 030 2732674
F +39 030 2131527
info@socaf.it

 

Via De Gasperi, 120 | 20017
Mazzo di Rho (MI)

T +39 02 93904406
F +39 02 93904418
info@socaf.it

  • Per saperne di più

Seguici su

Chiamaci

800 480110
Numero verde gratuito

Per info e richieste