• Home
  • Lavapavimenti
  • Lavapavimenti uomo a bordo

Lavapavimenti uomo a bordo BR 752

Macchina lavapavimenti compatta 

La lavapavimenti industriale BR 752 è ideale per il lavaggio di manutenzione ordinaria di pavimenti in aree di media superficie. Compatta e manovrabile si utilizza anche in spazi congestionati e il livello di rumorosità basso la rende un'ottima macchina per la pulizia di aree estremamente sensibili. 

Tra tutte le componenti che rendono la lavapavimenti uomo a bordo BR 752 robusta e affidabile, vale la pena fare attenzione alla sicurezza di chi la manovra. I serbatoi sono privi di spigoli o parti in metallo. Quello che contiene la soluzione detergente è conformato alla struttura della carrozzeria e presenta un imbocco di carico con tappo molto ampio per un veloce rifornimento. 

Richiedi preventivo
next
800 480110
Numero verde gratuito

Caratteristiche principali

Metratura
da 1000
Scarica la scheda tecnica

Struttura

Un robustissimo telaio in travi scatolate perimetrali e montanti supporta la struttura dei serbatoi e le componenti.
Il telaio è realizzato in acciaio elettrosaldato di grande spessore ed è trattato con sistemi di protezione contro l’ossidazione per garantire una lunga durata nel tempo.
La struttura frontale incorpora il serbatoio della soluzione e il vano batterie; il serbatoio di recupero e la copertura al piantone dello sterzo sono realizzati in polietilene rotoformato. È possibile rimuovere con grande facilità e senza attrezzi il serbatoio di recupero nelle operazioni di manutenzione.
Il sollevamento della piastra di ancoraggio del sedile operatore permette un immediato accesso e controllo al vano batterie. 

Movimentazione 

La movimentazione avviene attraverso una potente motoruota anteriore con battistrada antitraccia che consente una velocità massima di 6 Km/h.
La trazione sulla ruota anteriore, rispetto alla trazione sulle ruote posteriori poste tra il lavaggio e l’asciugatura, consente di avanzare in maniera più sicura sul pavimento sempre asciutto. La velocità di lavoro più idonea, sia in avanti che in retromarcia, è definita dall’operatore in funzione della pressione esercitata sul pedale.
La retromarcia è azionabile premendo la comoda leva posta sul volante dello sterzo. Un sistema antiribaltamento completa la dotazione di sicurezza.
Le ruote posteriori in poliuretano antitraccia si contraddistinguono per elevato diametro e consistente carreggiata per una guida sempre molto stabile. La frenatura, di tipo elettromagnetico, interviene automaticamente sulla ruota anteriore all’abbandono del pedale garantendo anche un freno di stazionamento efficace.

Serbatoio

Serbatoio di recupero e serbatoio soluzione sono realizzati in polietilene rotoformato, inattaccabile dalla corrosione e dagli acidi e con fortissima resistenza agli urti e alle sollecitazioni meccaniche. Particolare attenzione è stata posta ai problemi relativi alla sicurezza in lavoro: i serbatoi sono infatti privi di spigoli vivi o parti in metallo. Il serbatoio della soluzione detergente è conformato nella struttura della carrozzeria.
Presenta un imbocco di carico con tappo molto ampio per un veloce rifornimento.
La dotazione di un disco paracolpi di protezione facilita il lavoro nel lavaggio a filo muro. Il piatto spazzola non è solidale con il serbatoio.
In fase di lavoro e’ flottante garantendo un perfetto adattamento ad ogni tipo di superficie. E’ inoltre possibile regolarne l’ inclinazione attraverso un comodo pomello nella parte frontale.
Motore spazzola di grande potenza, con protezione termica di sicurezza. Il motore è direttamente calettato sul mozzo spazzola evitando sistemi di trasmissione e rinvio per migliorare l’affidabilità e ridurre la manutenzione.

Gruppo aspirante 

Il tergipavimento è parabolico ed è realizzato in alluminio per essere inattaccabile dalla corrosione. E’ montato su una robusta flangia con un sistema che ne consente lo sgancio senza conseguenze in caso di urto accidentale. E’ possibile regolarne l’inclinazione per ottimizzare l’asciugatura in ogni condizione di lavoro. Due rotelle ai bordi guidano lo scorrimento a filo muro e due ruotini montati posteriormente favoriscono l’asciugatura all’ indietro.
Le lamine del tergipavimento sono facilmente sostituibili senza l’ausilio di attrezzi. Possono essere girate sulla sede di alloggiamento in pochi secondi per utilizzare i quattro spigoli che determinano l’asciugatura in modo di preservarne la funzionalità ed aumentarne la durata. Il motore di aspirazione è posizionato in un alloggiamento protetto e in posizione separata dal serbatoio di recupero ed è facilmente accessibile per operazioni di manutenzione. Un galleggiante di sicurezza ispezionabile blocca l’ spirazione in caso di troppo pieno.

Quadro comandi – Operatività / Siscurezze 

Il quadro comandi ospita una plancia con interruttori protetti che predispone le funzioni di rotazione della spazzola/stacco automatico a macchina alzata e accensione-spegnimento dell’aspirazione.
Nella versione a batteria è possibile verificare attraverso un led lo stato di carica delle batterie, protette da scariche eccessive da una scheda elettronica.
Il basso livello di rumorosità consente di utilizzare la macchina in qualsiasi momento, anche in aree sensibili (max 68 dBA).

Caratteristiche tecniche

u.m.

BR 752

Alimentazione

V

24

Rendimento massimo in lavoro

m2/h

4.260

Larghezza pista lavata

mm

710

Larghezza tergipavimento

mm

890

Motori spazzole

2

Spazzole

n°/tipo

2/dischi

Pressione spazzole regolabile

Kg

32/50

Velocità spazzole

g/min

230

Avanzamento

con trazione

elettronica

Velocità massima

km/h

6

Pendenza massima superabile

%

2

Serbatoi soluzione/recupero

lt

80/80

Sistema ECO SOLUTION

riduzione del consumo acqua/detergente del 50%

Potenza installata

W

1500

Depressione aspirazione

mmH2O

1570

Rumorosità

dB(A)

60

Dimensioni (Lu x La x H)

cm

1689x81x120

Peso netto

kg

177

Richiedi maggiori informazioni

Compila il form

Verrai contattato da un nostro consulente

Pronto intervento

Siamo disponibili per prevenire difetti che possono compromettere il funzionamento delle macchine.

Noleggio macchine

Il nostro rapporto con il cliente è gestito sempre su misura e riguarda soluzioni di noleggio di macchine per la pulizia in più formule e più vantaggi.

Usato garantito

Macchine per la pulizia industriale ad usato garantito, con un periodo di garanzia dai 3 ai 12 mesi, perfettamente affidabili, sicure e operative al 100%.

Soluzioni finanziarie

Proponiamo soluzioni finanziarie personalizzate, disponibili per tutta la gamma di prodotti e macchine per la pulizia, offrendo pù tipologie di pagamento.

Socaf

Specialista in
soluzioni per il cleaning
professionale e per la
qualità degli ambienti
di lavoro.

Visitaci

Via Trieste, 14 | 24046
Osio Sotto (BG)

T +39 035 4876054
info@socaf.it

 

Via dei Ponticelli, 47 | 25014
Castenedolo  (BS)

T +39 030 2732674
info@socaf.it

 

Via De Gasperi, 120 | 20017
Mazzo di Rho (MI)

T +39 02 93904406
info@socaf.it

  • Per saperne di più

Seguici su

Chiamaci

800 480110
Numero verde gratuito

Per info e richieste