14
Un datore di lavoro è tenuto a valutare i rischi per la salute che derivano dall’esposizione ad agenti biologici presenti nell’ambiente professionale. Per chi decide di aprire un’attività commerciale e per i grandi centri di distribuzione organizzata (GDO), la cura e l’attenzione quotidiana per la pulizia dei locali è una necessità, esattamente come manutenzione e allestimento degli spazi.
Se hai un’attività commerciale investire sul tuo business significa anche mantenere il tuo luogo di lavoro igienizzato e in ordine.
Affidati a un’impresa di pulizie professionale
Chi ha un’attività commerciale, strategicamente oggi punta a investire sul proprio business che assicura un ROI interessante: ecco perché affidarsi a una buona impresa di pulizie professionale e specializzata nel servizio di igiene per ambienti commerciali consente di mantenere sempre alto l’ordine e accoglienti i locali di un qualsiasi store. Tali caratteristiche attirano la clientela, mettono a proprio agio i dipendenti e gli utenti che decidono di entrare non solo per gli articoli interessanti in vendita, ma per la sensazione di benessere che un ambiente riesce a trasmette.
Le imprese di pulizia sono da sempre attive in settori strategici e di particolare rilevanza: ospedali, scuole, centri commerciali sono solo alcuni degli esempi più espliciti che puntano anche sulla propria immagine per garantire al cliente il servizio richiesto.
Pulizia e igiene con prodotti professionali
Affidarsi a imprese di pulizia professionali significa anche contare su macchine e prodotti di pulizia di sicura affidabilità. La certezza che la propria attività commerciale venga pulita e trattata con i prodotti professionali migliori non solo garantisce la disinfezione dell’ambiente, ma mette in sicurezza su temi quali ambiente e sostenibilità: tematiche molto dibattute oggi.
Spray, detergenti per pavimenti, cere per parquet, lavamoquette, nebulizzatori, asciugamani di carta sono tutti prodotti che consentono di gestire le attività di pulizia in modo professionale e consapevole.
Pulire in modo ecologico non significa esclusivamente utilizzare prodotti green, ma macchine per la pulizia che (se ottime attrezzature e dalle buone prestazioni ed efficienza) garantiscono dispendio energetico misurato e buoni risultati in pulizia.
Inoltre, anche la raccolta rifiuti e il riciclaggio di materiali in disuso sono altri metodi che ogni impresa di pulizie e di conseguenza ciascuna attività commerciale può ben decidere di osservare e adottare per adeguarsi alle buone norme del vivere comune.
Pulizia è brand reputation
Come costruirsi un’eccellente brand reputation? Puntare sull’estetica è un’ottima strategia per qualsiasi attività commerciale. Costruire il proprio marchio su affidabilità, puntuale manutenzione, igiene del negozio è ciò che fidelizza l’utente, soprattutto nel caso di attività operanti nel settore alimentare.
Evitare un passaparola negativo è ciò che preserva il giro d’affari e di clienti.
Più pulizia, più fatturato
Investire in pulizia e manutenzione porta ad accrescere il fatturato: la risposta positiva degli utenti che frequentano uno store non solo li porta a tornarci in futuro per fare acquisti, ma potenzialmente favorisce la diffusione pubblica del nome del brand.
Per questo, a fronte di un piccolo esborso quotidiano (o periodico, ma programmato) necessario per fruire di un servizio di pulizia professionale, l’imprenditore commerciale otterrà un ritorno economico positivo sulle spese sostenute.
Il consiglio per le attività commerciali che puntano alla qualità e alla diffusione della propria immagine sul territorio d’interesse è investire in pulizia, igiene e manutenzione, affidandosi sempre a partner affidabili e dalla buona reputazione nel mercato del cleaning.