28
Aria irrespirabile, rumore, traffico e servizi insufficienti: sono i principali problemi delle città italiane. Tuttavia, migliorare la vita in città è possibile imparando a prenderci cura della loro pulizia: gestione dei rifiuti, della mobilità e la riqualificazione energetica degli edifici rappresentano le questioni più aperte oggi.
La tutela delle nostre città inizia da ciò che in città è più visibile: le strade. Grazie alle funzionali ed efficaci spazzatrici stradali si raccolgono rifiuti e si lavano i marciapiedi, si crea ordine e si fa spazio al passaggio di persone e veicoli. Chi ben comincia è a metà dell’opera…
Spazzatrici stradali alla tua misura
Nei centri storici, lungo le strade cittadine e i marciapiedi e presso le aree urbane di maggior affluenza, le spazzatrici stradali Socaf c’entrano l’obiettivo pulizia tenendo sempre sotto controllo rumorosità e consumo d’acqua.
Facili da manovrare, non intralciano il traffico cittadino e rappresentano il fiore all’occhiello del parco macchine per la pulizia industriale: dotate di accessori su misura sono personalizzabili in tempi record.
Inoltre, la possibilità di utilizzarle in ogni stagione dell’anno risponde alle esigenze, anche le più pretenziose, delle amministrazioni comunali. Tra i vantaggi principali: minima manutenzione ed estrema durevolezza. Gli stessi accessori, una volta installati, migliorano la compattezza delle spazzatrici stradali.
Spazzatrici stradali contro le polveri sottili
Alcune città italiane adottano le spazzatrici stradali per la pulizia cittadina contro l’inquinamento dell’aria: succede infatti che l’asfalto si trasformi spesso in un deposito di polveri sottili.
Il frequente lavaggio delle strade può migliorare la qualità dell’aria urbana e prevenire la diffusione di malattie tipiche dell’apparato respiratorio.
Oltre alla pulizia di strade, vie e parcheggi, anche l’aria può trarre vantaggi dall’utilizzo delle spazzatrici stradali! Vale la pena, quindi, iniziare da qui per fare ordine nelle nostre città, rispettando le regole di convivenza civili e imparando ad amare l’ambiente che ci circonda.
Le spazzatrici stradali Socaf possono darci una mano, anzi una spazzola!