24
La partnership tra Socaf e Zincogalv di Bottoni Adelio & C Snc iniziò 15 anni fa con l’acquisto di un aspiratore Tecnoil, oggi ancora funzionante. La piccola azienda, specializzata nelle lavorazioni galvaniche, ha richiesto nuovamente la nostra consulenza, decidendo per l’acquisto di un nuova macchina per la pulizia industriale.
Socaf presenta uno speciale aspiratore del proprio parco macchine, adatto a prevenire rischi e ripulire ambienti di lavoro che utilizzano acidi e altri prodotti aggressivi tipici dell’industria galvanica: l’aspiratore Tecnoil 500, in materiale INOX AISI 316.
Problemi e rischi in un’industria galvanica
Con trattamento galvanico si intendono tutti quei processi industriali che supportano l’industria di trasformazione dei metalli: cromatura, ramatura, nichelatura, solo per citarne alcuni. Questi processi, oltre ad avere scopo decorativo, garantiscono ai metalli buona resistenza agli agenti atmosferici. Tuttavia, l’utilizzo di oli e acidi, considerati aggressivi, può rivelarsi un rischio per i prodotti stessi, per l’ambiente di lavoro e per coloro che ne fanno uso. Inoltre, complica notevolmente le fasi di pulizia.
Schiacciamenti e scivolamenti su piano di calpestio bagnato, compromissione corneale da proiezioni di materiale e da sostanze caustiche o irritanti data la manipolazione di sostanze chimiche acide o basiche irritanti sono solo alcuni dei principali problemi riscontrabili in un ambiente galvanico. Gli acidi spesso possono concentrarsi anche nell’impianto di depurazione delle acque dove schizzi e getti imbrattano le superfici.
Prevenire il rischio chimico con l’aspiratore Tecnoil 500
Esistono alcune tecniche utili per prevenire danni in un’industria galvanica.
Zincogalv ha conosciuto Socaf 15 anni fa, acquistando un aspiratore resistente agli acidi e utile per l’eliminazione di oli e rifiuti generati dalla lavorazione dei metalli.
Grazie all’efficacia e alla buona funzionalità di questa speciale macchina per la pulizia industriale, oggi ancora utilizzata dalla piccola impresa galvanica, Zincogalv si è nuovamente rivolta all’esperienza e professionalità di Socaf acquistando un nuovo aspiratore. Si tratta di Tecnoil 500 da 10 HP, in materiale INOX AISI 316.
La speciale macchina per la pulizia industriale è resistente agli acidi, aspira oli, refrigeranti, emulsioni e trucioli, liberando le superfici di lavoro e le macchine utilizzate nelle lavorazioni specifiche da residui e sporcizia pericolosi.
La soddisfazione del cliente è il nostro primo obiettivo.
L’aspiratore Tecnoil 500 garantisce un ambiente di lavoro perfetto, contrastando l’aggressività di acidi e sostanze chimiche pericolose per la produttività e la sicurezza dei dipendenti di Zincogalv.