Aspiratori industriali per il controllo di zone a rischio in ambiente di lavoro

  • Home
  • News

05

dicembre
2016

Tra i settori più esposti a possibili rischi in ambiente di lavoro, le industrie metal meccaniche, chimiche e manifatturiere sono le più esposte ai pericoli.

Per questo motivo la valutazione ordinaria di pulizia e manutenzione è una priorità. Valutare i rischi significa anche cercare la soluzione per evitarli: Socaf propone la propria gamma di aspiratori industriali.

Utilizza gli aspiratori industriali ed evita possibili incidenti

All’interno di un ambiente di lavoro è interessante valutare quali sono le sezioni o i settori maggiormente a rischio incidenti. Identificare quali sono gli apparecchi che hanno più bisogno di manutenzione e la frequenza di utilizzo degli aspiratori industriali consente di ottenere risultati migliori a livello produttivo e in sicurezza.

Inoltre, la pulizia e la manutenzione, se regolari e ben eseguite, consentono di risparmiare sulle spese che sarebbero necessarie in caso di pesanti incidenti e scomodi imprevisti.

Valutazione dei rischi in tre mosse

Valutare esattamente i rischi nel tuo ambiente lavorativo è il primo step da affrontare e risolvere. La scelta degli aspiratori industriali idonei a evitarli sarà solo la diretta conseguenza, fondamentale per evitare  pericoli all’agguato.

Prova così:

  • Prendi nota di ogni possibile rischio all’interno dello stabilimento

  • Condividi il risultato con manager e responsabili e con i lavoratori coinvolti perché a loro è dedicata la sicurezza del luogo di lavoro

  • Programma la nuova analisi e valutazione dei rischi ogni volta che ci sono cambiamenti e modifiche o accadono eventi imprevedibili

Aspiratori industriali per ogni esigenza

Spesso gli ambienti di lavoro delle industrie metal meccaniche, chimiche e manifatturiere sono classificati come esplosivi,  causa di gas o polveri presenti e disperse.

Gli aspiratori industriali sono macchine utili per l’aspirazione completa e veloce di polveri e resti che possono costituire un rischio e generare pericoli.

Nel caso il rischio esplosione sia legato a situazioni presenti in particolari ambienti dove non è consentita la corrente, è bene utilizzare apparecchiature non elettriche: gli aspiratori industriali ad aria compressa proteggono la macchina, l’ambiente di lavoro e i lavoratori.

Richiedi maggiori informazioni

Compila il form

Verrai contattato da un nostro consulente

Socaf

Specialista in
soluzioni per il cleaning
professionale e per la
qualità degli ambienti
di lavoro.

Visitaci

Via Trieste, 14 | 24046
Osio Sotto (BG)

T +39 035 4876054
F +39 035 4823958
info@socaf.it

 

Via dei Ponticelli, 47 | 25014
Castenedolo  (BS)

T +39 030 2732674
F +39 030 2131527
info@socaf.it

 

Via De Gasperi, 120 | 20017
Mazzo di Rho (MI)

T +39 02 93904406
F +39 02 93904418
info@socaf.it

  • Per saperne di più

Seguici su

Chiamaci

800 480110
Numero verde gratuito

Per info e richieste