21
Quanti e quali modelli di idropulitrici conosci? E perché scegliere l'usato Socaf?
Nello specifico possiamo elencare alcuni modelli maggiormente richiesti, nonché ideali, per portare a termine attività di pulizia particolari: idropulitrice acqua calda 220v usata, idropulitrice 200 bar usata, idropulitrice 300 bar usata.
Bar e idropulitrici: quanto conta la pressione
La pressione è la forza espressa in bar utilizzata dall'acqua erogata da una qualsiasi fonte. Pù la pressione è alta, quindi più c'è forza nell'acqua utilizzata, più la pulizia è efficace. Soprattutto nel caso di sporco molto ostinata e di superfici che necessitano di un passaggio d'acqua pulente accurato, la pressione gioca un ruolo predominante.
Per esempio nel caso di fango fresco, o in presenza di mobili, di utensili o sui balconi, una pressione pari a 120 bar potrebbe essere sufficiente. Nel caso di ambienti industriali, dove si ha a che fare con macchine spesso molto sporche, una potenza dai 200 ai 500 bar è indispensabile. Ciò che bisogna sempre ricordare è che la portata di un'idropulitricie professionale va valutata e quindi considerata in relazione alle superfici da pulire.
Il getto potente di acqua calda o fredda, a seconda dell'uso, rimuove completamente lo sporco e restituisce alle superfici l'aspetto originale senza danneggiarle. Attenzione però al tipo di sporcizia da rimuovere. Oltre alla forza infatti anche la temperatura dell'acqua può essere una caratteristica determinante per la buona riuscita del lavoro.
E se l'idropulitrice è usata?
Non c'è rapporto tra efficacia e usato... Che la macchina sia di prima mano o no non comporta problemi ne differenze.
O meglio, l'unica vera differenza sta nel prezzo che per le idropulitrici usate è più conveniente, semplicemente perché si tratta di macchine ricondizionate.
Acquistare una macchina ricondizionata può essere un valido investimento proprio per coloro che vogliono contenere la spesa. Tuttavia, prima di scegliere questa soluzione è meglio assicurarsi di chi si occupa di ricondizionarle e rimetterle sul mercato. Perché il lavoro sia efficiente ci vogliono massima competenza e professionalità. Ogni idropulitrice usata, infatti, deve poter funzionare in eccellenti condizioni.
Chi se ne occupa? Tecnici esperti e attenti conoscitori del settore si occupano di smontare e controllare ogni parte della macchina, riparare ove vi sia un guasto, rimediando a eventuali problemi. Ciò che viene cambiato deve essere di qualità; ogni pezzo, dopo essere stato anche ripulito, va riassemblato conoscendo nel dettaglio la posizione e la funzione originali, così da garantirne le stesse prestazioni. Ecco perché la qualità della pulizia di un'idropulitrice usata non disattende le aspettative e soprattutto dà valore all'investimento fatto.
La macchina sarà in grado di offrire di nuovo valide prestazioni, per molto tempo, esattamente come prima!