04
Per la pulizia di aree interne di medie dimensioni, ma anche aree esterne, che ne dici di utilizzare una spazzatrice manuale?
Impara a considerarne versatilità, maneggevolezza, efficacia su tutti i tipi di superficie; dal confronto di più modelli di spazzatrici uomo a terra scoprirai quello che meglio risponde alle tue esigenze. Vuoi un consiglio?
Ecco una guida all'acquisto di una spazzatrice manuale snella, efficace e a prova di pulizia!
Spazzatrice manuale: dove utilizzarla
Efficace sia in spazi interni che esterni, una spazzatrice manuale è una macchina per la pulizia industriale utilissima in strutture quali scuole e palestre, ma anche su strada e marciapiedi adiacenti.
Grazie all’ingombro più contenuto e al design ergonomico, si utilizzano con agio; rapide e leggere rimuovono lo sporco e la polvere con facilità.
Attenzione all’alimentazione della motoscopa manuale
L’ambiente da pulire è indoor? Meglio optare per una spazzatrice manuale con alimentazione a batteria o GPL. Per l’outdoor è più conveniente invece un modello a gasolio o benzina.
Perché alcune costano di più? A parità di dimensioni è proprio l’alimentazione a fare la differenza tra le spazzatrici uomo a terra. Se doppia (carburante e batteria) è più costosa, ma adatta per essere utilizzata in ogni ambientazione.
Per ogni pavimento la tua spazzatrice manuale
Un altro fattore che incide sulla scelta della spazzatrice manuale ideale per un ambiente di lavoro è la tipologia di pavimento da pulire. Le spazzole della macchina giocano quindi ruolo fondamentale!
Per i pavimenti più levigati vanno bene spazzole delicate, che agiscono con efficacia, senza procurare graffi e abrasioni. Fibra naturale, polipropilene e acciaio sono i materiali disponibili tra cui scegliere.
Non è tutto: ci sono anche altri accessori che puoi aggiungere, spazzole da sostituire, nonché modalità di utilizzo adattabili a una particolare superficie, un ingombro e alle esigenze dell'operatore. La versatilità è un valore aggiunto per le spazzatrici manuali. Qualsiasi sia l'ambiente sporco da trattare la possibilità di adattare il tipo pulizia, grazie a macchine versatili, è un vantaggio da non sottovalutare.
Spazzatrici manuali: il confronto
Ecco alcuni esempi di spazzatrice manuale da confrontare e valutare.
Spazzatrice manuale SW 250. Garantisce una pulizia rapida ed efficace di aree interne ed esterne dagli spazi ristretti. Raccoglie ed elimina polvere, sporcizia, sabbia, chiodi, bulloni, mozziconi di sigaretta fino a 6 volte più velocemente di una comune scopa.
Semplice, robusta e facile da usare, ha come punto a favore l’assenza di motori o batterie da mantenere e la prontezza all’uso.
Spazzatrice manuale SW 750. La sua versatilità di impiego e la semplicità di utilizzo rendono la spazzatrice SW 750 ideale per la pulizia di tutte le superfici interne ed esterne di dimensioni medio piccole o di spazi liberi.
Il suo principale vantaggio è la durabilità nel tempo: costruita interamente in materiali plastici, resistenti alle sollecitazioni meccaniche e inattaccabili dalla corrosione, la spazzatrice si mantiene perfettamente negli anni.
Non è tutto qui. Socaf mette a disposizione dei suoi clienti un'ampia gamma di spazzatrici manuali, uomo a terra; ciascun modello presenta caratteristiche e vantaggi che possono meglio rispondere alle esigenze di spazi e ambienti indoor e outdoor.
Ancora non sei soddisfatto? Puoi vedere qui tutta la gamma di spazzatrici manuali: trova quella che meglio risponde al tuo bisogno di pulizia!