26
Il settore macchine per la pulizia è in continua evoluzione. Ma cosa è meglio considerare quando è necessario scegliere una idropulitrice per la pulizia del proprio ambiente di lavoro?
Il primo parametro da prendere in considerazione è la temperatura del getto.
Le idropulitrici ad acqua fredda rimuovono lo sporco più incrostato da qualsiasi superficie e vengono adoperate anche per la pulizia dei veicoli.
Le idropulitrici ad acqua calda, invece, svolgono pulizia profonda che agisce sul grasso lasciando le superfici asciutte più rapidamente.
Un secondo parametro da tenere in considerazione è il sistema di alimentazione.
Sul mercato si possono trovare idropulitrici che necessitano di un attacco elettrico o idropulitrici a scoppio.
Ma perché scegliere una idropulitrice a scoppio? Ecco tutti i vantaggi.
Idropulitrice a scoppio
Con le idropulitrici a scoppio è possibile rimuovere lo sporco nei luoghi dove non c’è accesso alla corrente elettrica.
Sono ideali per i professionisti o per gli amanti del fai da te che cercano uno strumento per le pulizie degli esterni o che hanno bisogno di effettuare delle pulizie di grandi superfici, anche dove la corrente elettrica non arriva.
I vantaggi principali di un’idropulitrice a scoppio sono:
La potenza: le idropulitrici con motore a scoppio sono più potenti rispetto alle idropulitrici con motore elettrico, riuscendo a produrre una pressione d’acqua maggiore. Questa caratteristica permette di impiegarle per lavori più impegnativi, garantendo estrema pulizia delle superfici.
La durata nel tempo: progettate per ambienti in cui gli urti sono più frequenti, le idropulitrici con motore a scoppio sono realizzate con materiali resistenti e duraturi che garantiscono una maggiore durata nel tempo.
Sono con te, ovunque: il motore a scoppio permette di utilizzare l’idropulitrice senza nessun vincolo di luogo e di movimento; una caratteristica ideale per pulire superfici molto grandi come parcheggi o cantieri edili.
Idropulitrice con motore a scoppio: come funziona?
L'idropulitrice con motore a scoppio ha una usabilità semplice e intuitiva.
Il funzionamento si basa sulla reazione chimica che avviene tra il combustibile, la benzina, e l’ossigeno. L’incontro tra i due elementi genera un aumento del volume, che spinge il pistone verso il basso e aziona l'albero motore.
Per iniziare a utilizzarla per la pulizia di superfici ti basterà collegare una fonte d’acqua all’idropulitrice a scoppio.
Idropulitrice a Scoppio Usata o a Noleggio
Idropulitrice a scoppio usata o a noleggio non è un problema. Infatti olte alla gamma dei modelli nuovi e più recenti, è possibile scegliere idropulitrici con qualsiasi formula dando la massima flessibilità e garantendo tutti i prodotti messi a disposizione dell'imprenditore che si appresta all'utilizzo. Richiedi ora una consulenza gratuita per le nostre idropulitrici usate oppure con la formula a noleggio e scopri ora cosa fa per te
La tua idropulitrice Socaf
Le idropulitrici, attraverso la potenza dell’acqua, scrostano e puliscono lo sporco rimuovendo macchie e incrostazioni: usare una idropulitrice a scoppio garantisce una pulizia completa delle superfici, riducendo la fatica e il tempo dell’azione.
Per noi di Socaf la mission è quella di fornire macchinari che consentano di effettuare pulizie professionali e l’assistenza di professionisti con più di trent'anni di esperienza.
Richiedi subito maggiori informazioni per sapere il costo e il prezzo delle nostre idropulitrici professionali.