29
Dal 4 all’8 ottobre 2016 torna BI-MU: a Milano, apre la trentesima edizione della fiera dedicata a macchine utensili a deformazione e asportazione, robot, automazione e tecnologie ausiliarie.
Le macchine per la pulizia Socaf trovano in BI-MU il luogo ideale per dimostrare la necessità della pulizia in ambienti di lavoro: coprotagonista nella nuova crescita del settore manifatturiero.
Il trionfo delle macchine utensili
L’Italia si afferma terzo paese esportatore e quarto produttore al mondo di macchine utensili e riconosce in BI-MU una delle più storiche e rinomate manifestazioni dedicate al settore manifatturiero. Molte saranno le realtà industriali coinvolte nella trentesima edizione di BI-MU - auto motive, aeronautica, aerospaziale, biomedicale, imballaggio, trasporti - e numeroso sarà il pubblico competente e qualificato.
Scegli come partecipare a BI-MU: un’esperienza che fa di tecnica e innovazione le risposte alle necessità di ogni professionista competente, visitando:
Make di BI-MU, una sezione dedicata a chi progetta e costruisce
Buy di BI-MU, un’area pensata per coloro che acquistano prestazioni e servizi
La fiera sarà un trionfo della tecnologia che per tre giorni esporrà prodotti di nicchia in un ricco programma di appuntamenti.
I numeri di BI-MU
Nel biennio 2014-2015 il consumo di macchine utensili è cresciuto in Italia del 33,8% e del 31,3%. Il 2016 si prospetta essere altrettanto positivo per il settore manifatturiero. Nel 2014 BI-MU ha proposto l’offerta di 1.060 imprese occupanti una superficie di 90.000 mq e per l’attenzione ai temi ambientale ed ecocompatibili, ha ottenuto la certificazione di evento sostenibile. La 29ma edizione ha registrato 61.926 visite (+5,2% rispetto all’edizione del 2012): il 4% da pubblico straniero proveniente da 75 paesi del mondo.
L’incremento del numero delle visite alla biennale della macchina utensile annunciava il trend di crescita del consumo italiano: un percorso che si sta concretizzando negli anni. Innovazione e tecnologia abbracciano sempre più il settore delle macchine, degli accessori e delle tecnologie ausiliarie.
Pulizia protagonista nella crescita del settore manifatturiero
Accanto ai prodotti, BI-MU ha preparato una serie di iniziative dedicate alla valorizzazione dei suoi espositori. La trentesima edizione propone l’area Potenza Fluida –Fluid Power, dedicata alla componentistica per sistemi oleidraulici e pneumatici, che completa le macchine utensili. Inoltre, non mancheranno eventi di matching tecnologici.
Socaf, rappresentante del settore del cleaning, identifica innovazione e tecnologia come dirette responsabili del progresso e della crescita del nostro Paese. Pulizia e igiene hanno un impatto diretto sulla resa degli impianti e quindi sulla buona funzionalità delle macchine utensili. Inoltre, contribuiscono alla salvaguardia della salute della forza lavoro: protagonista del trend positivo attuale.
Aspiratori, lavapavimenti e spazzatrici Socaf, saranno presenti a BI-MU 2016 e rappresenteranno la pulizia di qualità, che incentiva e preserva la produzione di alto livello.
Raffrescando la macchine utensili….
Socaf propone a BI-MU anche il proprio marchio Aquarial. La gamma di raffrescatori evaporativi si propone come soluzione ideale per il raffrescamento degli ambienti di lavoro: l’aria fresca generata non solo raffredda le macchine utensili spesso soggette a surriscaldamento, ma restituisce all’ambiente un microclima salubre.
BI-MU è pronta ad accogliere i frutti della ripresa del mercato e le nuove esigenze che la crescita industriale porterà nel nostro Paese, coinvolgendo le realtà che nell’industria investono risorse ed energie!