L’importanza della pulizia nel settore delle macchine utensili: benvenuti a BI-MU 2016

  • Home
  • News

29

settembre
2016

Dal 4 all’8 ottobre 2016 torna BI-MU: a Milano, apre la trentesima edizione della fiera dedicata a macchine utensili a deformazione e asportazione, robot, automazione e tecnologie ausiliarie.

Le macchine per la pulizia Socaf trovano in BI-MU il luogo ideale per dimostrare la necessità della pulizia in ambienti di lavoro: coprotagonista nella nuova crescita del settore manifatturiero.

Il trionfo delle macchine utensili

L’Italia si afferma terzo paese esportatore e quarto produttore al mondo di macchine utensili e riconosce in BI-MU una delle più storiche e rinomate manifestazioni dedicate al settore manifatturiero. Molte saranno  le realtà industriali coinvolte nella trentesima edizione di BI-MU - auto motive, aeronautica, aerospaziale, biomedicale, imballaggio, trasporti - e numeroso sarà il pubblico competente e qualificato.

Scegli come partecipare a BI-MU: un’esperienza che fa di tecnica e innovazione le risposte alle necessità di ogni professionista competente, visitando:

  • Make di BI-MU, una sezione dedicata a chi progetta e costruisce

  • Buy di BI-MU, un’area pensata per coloro che acquistano prestazioni e servizi

La fiera sarà un trionfo della tecnologia che per tre giorni esporrà prodotti di nicchia in un ricco programma di appuntamenti.

I numeri di BI-MU

Nel biennio 2014-2015 il consumo di macchine utensili è cresciuto in Italia del 33,8% e del 31,3%. Il 2016 si prospetta essere altrettanto positivo per il settore manifatturiero. Nel 2014 BI-MU ha proposto l’offerta di 1.060 imprese occupanti una superficie di 90.000 mq e per l’attenzione ai temi ambientale ed ecocompatibili, ha ottenuto la certificazione di evento sostenibile. La 29ma edizione ha registrato 61.926 visite (+5,2% rispetto all’edizione del 2012): il 4% da pubblico straniero proveniente da 75 paesi del mondo.

L’incremento del numero delle visite alla biennale della macchina utensile annunciava il trend di crescita del consumo italiano: un percorso che si sta concretizzando negli anni. Innovazione e tecnologia abbracciano sempre più il settore delle macchine, degli accessori e delle tecnologie ausiliarie.

Pulizia protagonista nella crescita del settore manifatturiero

Accanto ai prodotti, BI-MU ha preparato una serie di iniziative dedicate alla valorizzazione dei suoi espositori. La trentesima edizione propone l’area Potenza Fluida –Fluid Power, dedicata alla componentistica per sistemi oleidraulici e pneumatici, che completa le macchine utensili. Inoltre, non mancheranno eventi di matching tecnologici.

Socaf, rappresentante del settore del cleaning, identifica innovazione e tecnologia come dirette responsabili del progresso e della crescita del nostro Paese. Pulizia e igiene hanno un impatto diretto sulla resa degli impianti e quindi sulla buona funzionalità delle macchine utensili. Inoltre, contribuiscono alla salvaguardia della salute della forza lavoro: protagonista del trend positivo attuale.

Aspiratorilavapavimenti e spazzatrici Socaf, saranno presenti a BI-MU 2016 e rappresenteranno la  pulizia di qualità, che incentiva e preserva la produzione  di alto livello.

Raffrescando la macchine utensili….

Socaf propone a BI-MU anche il proprio marchio Aquarial. La gamma di raffrescatori evaporativi si propone come soluzione ideale per il raffrescamento degli ambienti di lavoro: l’aria fresca generata non solo raffredda le macchine utensili spesso soggette a surriscaldamento, ma restituisce all’ambiente un microclima salubre.

BI-MU è pronta ad accogliere i frutti della ripresa del mercato e le nuove esigenze che la crescita industriale porterà nel nostro Paese, coinvolgendo le realtà che nell’industria investono risorse ed energie! 

Richiedi maggiori informazioni

Compila il form

Verrai contattato da un nostro consulente

Socaf

Specialista in
soluzioni per il cleaning
professionale e per la
qualità degli ambienti
di lavoro.

Visitaci

Via Trieste, 14 | 24046
Osio Sotto (BG)

T +39 035 4876054
F +39 035 4823958
info@socaf.it

 

Via dei Ponticelli, 47 | 25014
Castenedolo  (BS)

T +39 030 2732674
F +39 030 2131527
info@socaf.it

 

Via De Gasperi, 120 | 20017
Mazzo di Rho (MI)

T +39 02 93904406
F +39 02 93904418
info@socaf.it

  • Per saperne di più

Seguici su

Chiamaci

800 480110
Numero verde gratuito

Per info e richieste