25
Norbert Dentressangle, conosciuta in Italia come ND Logistics è riconosciuta come una tra le più importanti aziende di trasporto francese. La crescita aziendale ha richiesto l’utilizzo delle spazzatrici Socaf che risolvono i problemi di sporcizia tipici del settore logistica, dove ordine e sicurezza sono una necessità.
Numeri che fanno la storia
L’azienda francese nasce nel 1979 e concentra la sua attività di trasporto tra Francia e Regno Unito. L’incremento della propria attività nel 2007 ha raddoppiato le dimensioni dell’azienda, consolidandone la posizione in Europa e riconoscendola un punto di riferimento per la logistica e per il servizio di assistenza nella gestione della supply chain.
Oggi l’azienda – acquisita nel 2015 dall’americana XPOLogistics – opera in 500 sedi in 20 paesi e impiega più di 33.000 persone.
Le esigenze di pulizia di logistica e trasporti
XPOLogistics si occupa di logistica a livello nazionale e internazionale di prodotti della GDO, elettronici, retail, fashion, farmaceutici e di lusso. Tutti questi settori richiedono che il trasporto avvenga in un ambiente pulito. La pulizia, inoltre, migliora la sicurezza e l’ordine dell’ambiente in cui lavorano i dipendenti di XPOLogistics.
Spazzatrici e detergenti Socaf hanno risposto alle esigenze specifiche della multinazionale dei trasporti.
Pulizia e logistica: questione di responsabilità
Ogni operatore responsabile di attività di trasporto, imballaggio e deposito produce sporcizia e polvere. La diffusione massiccia di sporco può provocare malessere e causare un calo sempre più evidente della produttività. In magazzini e depositi, ogni azienda responsabile di trasporti e logistica sa che la pulizia è un fattore determinante per il buon andamento della propria attività: se affrontata ogni giorno, curarla e mantenerla è facile e meno faticoso.
Socaf ha dimostrato di saper rispondere alle necessità del settore logistica e trasporti: le spazzatrici industriali, uomo a terra e uomo a bordo, sono macchine adatte a qualsiasi pavimentazione, interna ed esterna e utilizzabili in qualunque ambito produttivo. Questa tipologia di macchina per la pulizia professionale trattiene i residui di polvere, ma soprattutto riduce evidentemente i tempi del servizio di pulizia. Velocità e organizzazione hanno costituito un’arma vincente.
La nuova collaborazione siglata con Socaf nel 2015, sottolinea la fiducia di XPOLogistics nell’innovazione e nelle nuove tecnologie. Il settore del cleaning afferma così la propria ascesa in tutte le attività responsabili di produzione, logistica e trasporto.