20
Le idropulitrici sono macchine per la pulizia che utilizzano l’acqua per la rimozione di macchie e sporcizia. Il getto d’acqua infatti, potente e a temperatura variabile, rimuove qualsiasi tipologia di sporco. Quali sono i prezzi e perché scegliere l’affitto idropulitrice invece che il suo acquisto?
La scelta conveniente: come e dove noleggiare un’idropulitrice
Per la pulizia dei pavimenti di un’officina, un capannone e di un qualsiasi altro ambienti industriale o commerciale, meglio scegliere un’idropulitrice di potenza medio-alta.
Ti troverai tuttavia a dover affrontare anche superfici più facili, meno sporche, magari più piccole, ma che hanno comunque bisogno di un getto diretto e ad alta o bassa temperatura, magari di un’idropulitrice ad acqua calda.
Ecco perché, dovendo adattarsi alle esigenze e richieste di pulizia dello spazio, l’acquisto di una macchina non è sempre la scelta ideale.
La soluzione più indicata può essere un’idropulitrice a noleggio; ma è bene capire come e dove affidarsi per non sbagliare.
Noleggio idropulitrice prezzi
Da cosa dipende il prezzo di una macchina per la pulizia? Potenza, capienza, design. Sono questi i tre parametri da considerare più di altri. Comprare un’idropulitrice moderna richiede più soldi e più investimento. Sicuramente però anche la resa sarà migliore.
Ma se invece stai pensando all’affitto dell’idropulitrice il problema della potenza vien meno. Questo perché, di solito, le macchine a noleggio sono già quelle più potenti presenti sul mercato. Sia perché destinate a lavori impegnativi, sia perché si parla di tempi di utilizzo più brevi.
Ma… ci sono anche offerte vantaggiose da cogliere! Per esempio, se il prezzo del noleggio idropulitrice fosse di base 60 - 70€ al giorno, prolungando l’affitto si potrebbe risparmiare fino al 50%.
Scegli cosa fare: acquistare o noleggiare?
Considerati tutti questi fattori ti sarà certo più semplice capire cosa fare. Ovviamente però contano anche marchio e azienda a cui rivolgerti.
Esigenze, esperienza, qualche suggerimento possono invitarti a scegliere un nome piuttosto che un altro. Ricordati sempre però di valutare i tuoi tempi: di quanto hai bisogno dell’idropulitrice; come e dove la utilizzerai. Ammortizzare le spese di noleggio è possibile prolungando l’utilizzo della macchina e pensando agli effetti positivi della tua scelta.
Per qualsiasi altra informazione puoi rivolgerti a Socaf!