13
La prima domanda che è utile farsi è: a cosa possono servire le idropulitrici ad alta pressione ad acqua calda ? Se conosci la risposta questo articolo ti sarà utile per scegliere il modello ideale per le tue esigenze di pulizia.
Non sai esattamente come e perché si utilizzano queste macchine? Leggi anche tu, ti sarà utile! :)
Non solo pressione, ma potenza e portata
Per la pulizia dell’auto, della bicicletta, di piastrelle e pareti, le idropulitrici hanno una marcia in più: merito dell’alta pressione che migliora la forza pulente sfruttando l’azione dell’acqua.
Ciò che conta sapere è che per pulire a fondo e con ottimi risultati qualsiasi superficie sporca, pressione, potenza e portata d’acqua vanno a braccetto.
Non sola acqua calda...Abbiamo anche idropulitrici ad acqua fredda
Idropulitrici ad alta pressione, termiche ed elettriche
Una volta chiara l’utilità dell’alta pressione e l’intenzione di provare con questa macchina, chiediti anche che differenza c’è tra un’idropulitrice termica e una elettrica.
Se termiche: non solo forniscono maggiore pressione, portata e potenza, ma possono essere utilizzate per lungo tempo e con acqua calda, per facilitare la pulizia di superfici molto sporche.
Hanno bisogno di un certo tipo di manutenzione; sono abbastanza rumorose e pesanti da trasportare ma vengono soprattutto utilizzate in ambito industriale, dove la gestione di pesi e rumori importanti non è certo un problema.
Se elettriche: più comuni, anche se con portata e pressione minori, le idropulitrici ad altra pressione elettriche sono molto comode da utilizzare, leggere e maneggevoli. Per questi motivi si utilizzando anche in ambito commerciale e privato. La manutenzione richiesta è minima.
Migliora la pulizia utilizzando gli accessori
Pulire meglio non vuol dire soltanto farlo con più frequenza, ma utilizzare gli accessori giusti. Lance, prolunghe, bocchette e spazzole, pistole o manopole, detergenti e filtri ad acqua costituiscono un kit efficace per ottenere i risultati voluti.
Ciò che è bene sapere è che non sono intercambiabili e tutte le idropulitrici ad alta pressione richiedono il loro speciale kit, a misura. Ecco perché è buona cosa rivolgersi al servizio di assistenza per capire cosa acquistare e aggiungere alla macchina per migliorare la sua pulizia.
Non solo: un ottimo servizio post vendita risponderà anche in caso di usura di parti, come guarnizioni, tappi, raccordi.
Più pulizia o migliore pulizia?
Pulire spesso non equivale a pulire meglio. Ecco perché non conta soltanto scegliere un’idropulitrice ad alta pressione di alta fascia, ma pianificare la pulizia; svolgerla con regolarità e seguendo le indicazioni del fornitore è un ottimo modo per iniziare un rapporto lungo ed efficace.
Non sai scegliere da solo? A questo pensiamo noi! Socaf ti suggerisce:
il modello ideale tra le tante idropulitrici ad alta pressione
quali accessori aggiungere alla macchina base
la frequenza con cui utilizzare la macchina per ottenere la pulizia che desideri
la manutenzione da applicare per avere sempre a disposizione una macchina migliore
Qualche consiglio flesh sull’utilizzo di idropulitrici ad alta pressione
Quando utilizzi la tua macchina per la pulizia ricordati di:
una volta finito il servizio, svuotarla e metterla al riparo, soprattutto se in inverno
se aggiungi accessori potresti notare perdite di pressione (non temere, è normale!)
scegli gli accessori migliori e assicurati sia idonei al tuo modello di idropulitrice
l’acqua calda è il miglior “accessorio” ma attenzione a non rovinare le superfici
fai controllare l’acqua che utilizzi: troppo calcare e impurità possono rovinare anche la macchina
attenzione al rumore che la macchina fa normalmente: proteggiti!
A questo punto puoi scegliere, utilizzare, manutenere e pulire ottimamente tutto quello che vuoi! Tra le nostre idropulitrici ad alta pressione c’è sicuramente il modello che fa per te! Richiedi un Preventivo Ora