06
Cosa si può utilizzare per riscaldare gli ambienti di lavoro durante l’inverno? La domanda sembra banale, ma a volte i tradizionali sistemi di riscaldamento non bastano o non sono ideali in certi spazi.
Ecco perché procurarsi la macchina giusta per la produzione di aria calda garantisce riscaldamento uniforme e qualche vantaggio in più.
Quando si parla di generatori di aria calda è importante conoscerne il funzionamento, i modelli presenti sul mercato e come utilizzarli nel modo più efficiente possibile.
Come funziona un generatore di aria calda
Attraverso un processo di combustione, il generatore di aria calda non solo riscalda gli ambienti, ma asciuga, essica e sgela le superfici. Dotati di un sistema di regolazione della portata del gas è possibile equilibrarne la potenza termica a tutte le esigenze di riscaldamento.
Realizzati in materiale termo-isolante e resistenti alle alte temperature, generano rendimento termico pari al 100% e non richiedono installazioni. Un enorme vantaggio che consente di posizionarli dove più serve e si ha necessità di riscaldare e/o asciugare…
Generatori di aria calda per capannoni
In ambienti industriali particolarmente difficili da riscaldare, la produzione di aria calda può essere affidata a un generatore a gas o a gasolio perché:
semplice da utilizzare
pratico e maneggevole
facile da manutenere (puoi contare sull’assistenza Socaf)
sicuro e affidabile
Unico accorgimento: ventilare l’ambiente da riscaldare, per evitare una mancanza dell’apporto di ossigeno. Una buona regola per tutti…
Nel caso in cui ci si trovi in ambienti industriali come forni ed essiccatoi, la produzione di aria calda è fondamentale per l’attività stessa. Ecco perché la scelta più conveniente corrisponde anche a una resa più efficiente!
Produzione di aria calda: come scegliere il giusto generatore
Ogni generatore di aria calda si differenzia per potenza e portata d’aria: ciò significa che per ottenere il calore ideale è buona regola calcolare correttamente le kcal/necessarie al riscaldamento più uniforme dell’ambiente di lavoro. Questo porta un consistente risparmio: a riscaldamento adeguato corrisponde un risparmio nei costi di funzionamento e di gestione.
In commercio sono presenti diverse tipologie di generatori di aria calda. Ti invitiamo a scorrere il catalogo Socaf, dove troverai tutti i modelli disponibili, le caratteristiche e le capacità di ciascuno.
Per qualsiasi necessità, contattaci!