Se la produzione industriale cresce, ci vuole pulizia!

  • Home
  • News

29

giugno
2016

I dati raccolti dall’Istat nel mese di Aprile parlano di una crescita della produzione industriale italiana. Se l’economia del Paese aumenta, cresce il lavoro, migliora il mercato e cambiano le esigenze aziendali.
Ordine e pulizia svolgono un ruolo di prim’ordine nel percorso di ripresa italiano, dove il settore metalmeccanico è campione di buoni risultati.  Le macchine per la pulizia industriale di Socaf accompagnando le buone notizie e rispondono con professionalità alle nuove esigenze industriali del Paese.

La ripresa del settore industriale

Segnali positivi per l’economia italiana: aumenta la produzione industriale su base mensile (+0,5%) e annua (+1,8%) rispetto all’aprile 2015. Cresce il settore manifatturiero (+2,6%), soprattutto grazie all’aumento delle esportazioni verso i Paesi extra europei. Si produce di più nel settore dei mezzi di trasporto, nella fabbricazione di petroliferi raffinati, nei prodotti in gomma e materie plastiche, nel settore chimico. Tecnologia, ricerca e sperimentazioni contribuiscono al rinnovamento: alla ricerca della qualità dei prodotti.

La priorità di oggi è generare ricchezza, non solo in virtù della produzione che sarà destinata al mercato, ma perché essa venga re-distribuita all’interno, dove è nata: nel cuore delle aziende.

La meccanica ha il segno più

La 138ma indagine congiunturale di Federmeccanica afferma il miglioramento dell’industria metalmeccanica nel primo trimestre 2016: +2,4% rispetto al 2015, soprattutto grazie alla crescita nel comparto degli autoveicoli e della meccanica strumentale. Nonostante non si possa contare su una duratura inversione di tendenza, i miglioramenti ci sono e implicano un rinnovamento culturale e contrattualeFormazione e welfare aziendale restano i punti focali su cui porre attenzione.

La prerogativa è difendere il lavoro, ricostruendo…

Pulizia e ordine per una nuova immagine aziendale

Socaf incontra le nuove prospettive di crescita del settore industriale italiano, accompagnando la voglia d’innovazione e di crescita tecnologica.

La pulizia interagisce direttamente sulla resa degli impianti e sulla salvaguardia della salute della forza lavoro. Soprattutto per quando riguarda il settore metalmeccanico, le macchine per la pulizia Socaf rispondono alle esigenze e al bisogno di mantenere pulito e in ordine l’ambiente di lavoro. Da 30 anni Socaf è a fianco dell’industria, offrendo soluzioni in pulizia di qualità, ai primi posti nel panorama del cleaning mondiale.

Gli aspiratori industriali Socaf agiscono contro l’accumulo di sporco voluminoso e polveri fini, tipico dell’industria manifatturiera e metalmeccanica, aspirando solidi e liquidi in tutti gli ambienti produttivi. Gli aspiratori Tecnoil a uso continuo sono efficaci anche per l’aspirazione di oli, refrigeranti, emulsioni e trucioli e sono in grado di rimettere i liquidi filtrati all’interno della macchina utensile. 

Richiedi maggiori informazioni

Compila il form

Verrai contattato da un nostro consulente

Socaf

Specialista in
soluzioni per il cleaning
professionale e per la
qualità degli ambienti
di lavoro.

Visitaci

Via Trieste, 14 | 24046
Osio Sotto (BG)

T +39 035 4876054
F +39 035 4823958
info@socaf.it

 

Via dei Ponticelli, 47 | 25014
Castenedolo  (BS)

T +39 030 2732674
F +39 030 2131527
info@socaf.it

 

Via De Gasperi, 120 | 20017
Mazzo di Rho (MI)

T +39 02 93904406
F +39 02 93904418
info@socaf.it

  • Per saperne di più

Seguici su

Chiamaci

800 480110
Numero verde gratuito

Per info e richieste