21
Dal 23 al 25 maggio, Socaf partecipa a BIE – Brescia Industrial Exhibition – la Fiera delle lavorazioni e delle tecnologie dei metalli.
Dal 2018 al 2019 novità in arrivo a BIE
Dopo il successo dello scorso anno, sta per iniziare la quinta edizione di BIE. Per il 2019 infatti si punta su macchine utensili (i più grandi nomi del territorio nazionale), automazione e robotica, area 4.0 servizi, area microimprese per dare spazio a tutte le aziende di piccole dimensioni operanti nella subfornitura.
Non è tutto: quest’anno fabbrica in fiera amplierà i suoi spazi per un progetto ambizioso, nella patria della lavorazione dei metalli.
5 impianti di lavorazione e ambiente 4.0
Oltre all’esposizione di macchine e attrezzature, utili a favorire la visione delle singole lavorazioni, dei progetti e dei settori industriali, BIE offre l’opportunità di riflettere e vivere le realtà protagoniste grazie ad ambiente 4.0, concentrandosi sugli aspetti intrinsechi delle macchine. Non solo peculiarità e specifico utilizzo di ciascuna, ma sull’ambiente, ovvero su tutto ciò che sta intorno alla produzione e alle lavorazioni.
Tra questi aspetti anche pulizia e sicurezza.
L’importanza delle condizioni di un ambiente di lavoro
Temperature e umidità, sicurezza del lavoratore, utilizzo di materiali e produzione di scarti sono attività e condizioni che influenzano in modo evidente il lavoro di macchine e utensili industriali.
Tra le attrezzature più adatte a preservare pulizia e quindi sicurezza in luoghi di lavoro, Socaf porta a BIE le sue macchine per la pulizia industriale, tra cui i-mop, lavasciuga rivoluzionaria e il robot lavapavimenti ADLATUS.
A BIE si espongono tecnologia e innovazione in macchine studiate per un tipo di pulizia sempre più efficiente ed efficace. Socaf non può mancare, non solo per la modernità dei suoi prodotti e delle sue macchine, ma per la continua voglia di innovare, offrendo soluzioni ad hoc, pensate sulle esigenze di ogni singola realtà industriale.