Rivoluziona la pulizia industriale con Socaf

Pulisci i graffiti dalla tua città con un’idropulitrice professionale

  • Home
  • News

08

giugno
2016

Gli ambienti cittadini italiani si trasformano spesso in spazi in cui sfogare emozioni: gli elementi di arredo urbano come muri, sottopassaggi, viadotti e perfino gli edifici pubblici sono soggetti a veri e propri atti di vandalismo.

Quando la pulizia cittadina diventa una necessità, è importante scegliere l’idropulitrice professionale giusta!

Arte o vandalismo?

La manutenzione e la pulizia di strade cittadine e luoghi pubblici è un capitolo comune nella storia delle nostre città. Tuttavia, è necessario fare una distinzione.

Se i graffiti nascono come tocchi d’arte di gradevole effetto estetico, le tag rappresentano, invece, atti vandalici che portano danni economici sia all’Amministrazione pubblica cittadina che ai privati.

Imbrattare i muri cittadini è un reato: lo afferma La Legge Italiana date le disposizioni dell’art. 639 del Codice Penale. L’atto vandalico è punibile con multe, anche molto salate o con la pena della permanenza domiciliare e lavoro di pubblica utilità della durata di 3 mesi.

Non è solo un problema estetico

L’intento dei vandali è quello di compiere una bravata, agire contro le regole e manifestare la mancanza di educazione e rispetto. L’assenza di valori e di responsabilità grava su beni comuni e collettivi, contro ogni forma di altruismo.

Occuparsi del problema graffiti non è quindi una perdita di tempo. La città subisce oggi diversi effetti del vandalismo: non solo danni economici, ma la mancanza di cura e manutenzione si risolve in episodi di delinquenza, aumentando l’insicurezza dei cittadini.  

Rimuovi i graffiti con un’idropulitrice professionale e kit sabbiante

La pulizia di muri e di altri spazi cittadini richiede impegno, tempo e macchine adeguate. L'idropulitrice professionale si rivela come il macchinario ideale per risolvere questo problema: adattissima a pulire a fondo le pareti esterne molto sporche.

Socaf interviene a favore di una città migliore grazie all’utilizzo di un’idropulitrice professionale che lava, sgrassa e rimuove lo sporco più aderente da ogni tipologia di superficie. Le idropulitrici professionali Socaf, di diverse tipologie e modelli, si prestano benissimo a pulire macchie di questo tipo, rimuovendo perfettamente i graffiti dalla superficie intaccata.

Scegli il modello di idropulitrice professionale più adatto alle tue esigenze di pulizia, considerando anche che oltre ad acquistarla puoi anche noleggiarla o valutare un usato garantito.

Per ottenere un effetto ancora più efficace, oltre alla potenza dell’acqua in alta pressione e a diverse temperature, puoi avvalerti anche dell'utilizzo del kit sabbiante. 

Dopo aver utilizzato l’idropulitrice professionale con kit sabbiante, è consigliabile intervenire in prevenzione, proteggendo le superfici con pellicole lavabili solo con acqua.

Un'altra idea, del tutto diversa, è quella di trasformare queste stesse pareti imbrattate in piccoli capolavori d’arte?
Ritocchi urbani è un’iniziativa che nasce nell’ambito del progetto di cura dei beni comuni nella città di Trento: solo un esempio di come la cittadinanza può muoversi a beneficio del bene comune e in difesa di valori sociali.

Con un’idropulitrice professionale kit sabbiante anche la pulizia si trasforma in un gesto d’arte e la città torna a vivere…

Richiedi maggiori informazioni

Compila il form

Verrai contattato da un nostro consulente

Socaf

Specialista in
soluzioni per il cleaning
professionale e per la
qualità degli ambienti
di lavoro.

Visitaci

Via Trieste, 14 | 24046
Osio Sotto (BG)

Lun-Ven 8:30-12:30 / 13:30-18:30

T +39 035 4876054
info@socaf.it

Magazzino Consumo

Via dei Gelsi, 18 |  24040
Osio Sopra (BG)

Lun-Ven 8:00-12:00 / 14:00 - 16:00

 

Via dei Ponticelli, 47 | 25014
Castenedolo  (BS)

T +39 030 2732674
info@socaf.it

 

Via De Gasperi, 120 | 20017
Mazzo di Rho (MI)

T +39 02 93904406
info@socaf.it

  • Per saperne di più

Seguici su

Chiamaci

Socaf S.p.A. - Via Trieste, 14 - 24046 Osio Sotto - BG - Cap. Soc. € 1.000.000,00 i.v. – REA BG 197182 – Reg. Imp. BG – Cod. Fisc. e Part. IVA IT 01331640167

Per info e richieste