06
Il ritorno dalle vacanze segna un momento molto delicato: la ripresa della quotidianità casalinga deve affrontare l’odore di chiuso, la necessità di fare ordine e pulizia.
La pulizia dell’ambiente di casa rivitalizza corpo e mente: ecco perché è importante affrontarla con spirito positivo, i prodotti e i detergenti giusti!
Disfa i bagagli e mettiti al lavoro: Socaf ti consiglia come pulire casa dopo le vacanze!
Svuota le valigie e avvia la lavatrice
Il primo step consiste nell’aprirei bagagli, senza rimandare l’attività al giorno successivo.
Più lo spazio di casa è libero da ingombri, meglio farai pulizia. Togliere vestiti e oggetti dalla valigia significa ricominciare e intraprendere un nuovo inizio. Poi, avvia la lavatrice per la biancheria sporca: da qui inizia il raffrescamento di casa.
Grazie al sole e alle giornate ancora lunghe,infatti, puoi permetterti di fare più lavaggi consecutivi e stendere velocemente. Nel frattempo, il profumo di pulito invaderà lo spazio indoor.
Via i cattivi odori dal bagno e dalla cucina
I cattivi odori sono più frequenti in bagno e in cucina: la pulizia vera e propria inizia da qui. Affronta i sanitari, il lavello e i fornelli. Per le superfici utilizza un prodotto efficace e igienizzante per la pulizia pavimenti, senza dimenticare di controllarne l’etichetta.
Cosa fare in caso di insetti? Inizia a pulire e igienizzare: questo lavoro potrebbe bastare a sbarazzartene. Altrimenti puoi ricorrere ai prodotti specifici contro la proliferazione di formiche e scarafaggi. Controlla gli scaffali e se incontri le farfalline sbarazzati di pasta, riso e farina aperti.
Pulizia per sonni tranquilli
Raggiungi ora e finalmente la camera da letto, tua e dei tuoi figli.
Per prima cosa occupati dei tappeti, fai prendere aria alle lenzuola e ai materassi. Aprire le finestre non basta: ci vuole una macchina che aspiri polveri, pulviscolo, sporcizia. Il lavaggio con acqua e detergente è una garanzia: non solo profumerà la stanza, ma terrà lontani acari ed eventuali batteri.
La tua camera da letto deve garantirti riposo e sonno tranquillo.
Non scordarti di balconi e terrazze. Anche le superfici esterne devono essere igienizzate e le piante pulite e annaffiate. Il deposito di acqua ferma può attirare le zanzare e altri insetti pericolosi.
Hai una casa molto grande e la pulizia sembra non finire mai? Armati di pazienza e ripeti queste operazioni per ogni piano dell’edificio. E se dovessi aver bisogno di lavapavimenti e aspiratori potenti, Socaf può aiutarti. Non solo: abbiamo a disposizione prodotti e detergenti per panni e stoviglie, adatti alla tua pulizia quotidiana.