Pulizie di casa dopo le vacanze: i consigli di Socaf

  • Home
  • News

06

settembre
2016

Il ritorno dalle vacanze segna un momento  molto delicato: la ripresa della quotidianità casalinga deve affrontare l’odore di chiuso, la necessità di fare ordine pulizia.
La pulizia dell’ambiente di casa rivitalizza corpo e mente: ecco perché è importante affrontarla con spirito positivo, i prodotti e i detergenti giusti!

Disfa i bagagli e mettiti al lavoro: Socaf ti consiglia come pulire casa dopo le vacanze!

Svuota le valigie e avvia la lavatrice

Il primo step consiste nell’aprirei bagagli, senza rimandare l’attività al giorno successivo.

Più lo spazio di casa è libero da ingombri, meglio farai pulizia. Togliere vestiti e oggetti dalla valigia significa ricominciare e intraprendere un nuovo inizio. Poi, avvia la lavatrice per la biancheria sporca: da qui inizia il raffrescamento di casa.

Grazie al sole e alle giornate ancora lunghe,infatti, puoi permetterti di fare più lavaggi consecutivi e stendere velocemente. Nel frattempo, il profumo di pulito invaderà lo spazio indoor.

Via i cattivi odori dal bagno e dalla cucina

cattivi odori sono più frequenti in bagno e in cucina: la pulizia vera e propria inizia da qui. Affronta i sanitari, il lavello e i fornelli. Per le superfici utilizza un prodotto efficace e igienizzante per la pulizia pavimenti, senza dimenticare di controllarne l’etichetta.

Cosa fare in caso di insetti? Inizia a pulire e igienizzare: questo lavoro potrebbe bastare a sbarazzartene. Altrimenti puoi ricorrere ai prodotti specifici contro la proliferazione di formiche e scarafaggi. Controlla gli scaffali e se incontri le farfalline sbarazzati di pasta, riso e farina aperti.

Pulizia per sonni tranquilli

Raggiungi ora e finalmente la camera da letto, tua e dei tuoi figli.

Per prima cosa occupati dei tappeti, fai prendere aria alle lenzuola e ai materassi. Aprire le finestre non basta: ci vuole una macchina che aspiri polveri, pulviscolo, sporcizia. Il lavaggio con acqua e detergente è una garanzia: non solo profumerà la stanza, ma terrà lontani acari ed eventuali batteri.
La tua camera da letto deve garantirti riposo e sonno tranquillo.

Non scordarti di balconi e terrazze. Anche le superfici esterne devono essere igienizzate e le piante pulite e annaffiate. Il deposito di acqua ferma può attirare le zanzare e altri insetti pericolosi.


Hai una casa molto grande e la pulizia sembra non finire mai? Armati di pazienza e ripeti queste operazioni per ogni piano dell’edificio. E se dovessi aver bisogno di lavapavimenti e aspiratori potenti, Socaf può aiutarti. Non solo: abbiamo a disposizione prodotti e detergenti per panni e stoviglie, adatti alla tua pulizia quotidiana.

Richiedi maggiori informazioni

Compila il form

Verrai contattato da un nostro consulente

Socaf

Specialista in
soluzioni per il cleaning
professionale e per la
qualità degli ambienti
di lavoro.

Visitaci

Via Trieste, 14 | 24046
Osio Sotto (BG)

T +39 035 4876054
F +39 035 4823958
info@socaf.it

 

Via dei Ponticelli, 47 | 25014
Castenedolo  (BS)

T +39 030 2732674
F +39 030 2131527
info@socaf.it

 

Via De Gasperi, 120 | 20017
Mazzo di Rho (MI)

T +39 02 93904406
F +39 02 93904418
info@socaf.it

  • Per saperne di più

Seguici su

Chiamaci

800 480110
Numero verde gratuito

Per info e richieste