L'importanza della pulizia nell'industria alimentare

  • Home
  • News

06

ottobre
2015

Venerdì 2 Ottobre a Milano spazio al tema pulizia: si parla di industria alimentare,  dell’importanza di sanificazioneigienesicurezza e qualità che un buon servizio di pulizia deve garantire a un settore così fondamentale per la vita delle persone. 

Tema del convegno

I processi di sanificazione dedicati all’industria alimentare sono stati tema della conferenza organizzata da AfidampCom e Federalimentare – Federazione Italiana dell’Industria Alimentare aderente a Confindustria.

Si è dibattuto sul valore scientifico della sanificazione in uno dei settori più delicati e protagonisti della nostra quotidianità: come ridurre i costi, garantire sicurezza e migliorare le prestazioni grazie a prodotti e servizi di qualità. L’evento, programmato presso Expo 2015 padiglione Cibus è Italia, è stato trasferito all’ultimo al Westing Palace di piazza Repubblica, trovando comunque grande riscontro.

Pulizia che tutela i consumatori

Analisi e indagine non riguardano solo le imprese di pulizia e i professionisti impegnati nel settore sanificazione e pulizia professionale dell’industria alimentare, ma pure le persone comuni. É certo che un ambiente alimentare poco pulito ha conseguenze negative soprattutto sui consumatori.

La pulizia dell’industria alimentare infatti, riguarda non solo metodi e misure con cui sono svolti processi e attività di produzione e preparazione di cibi e alimenti, ma significa controllo di ambienti, superfici e strumenti che garantiscono prodotti buoni e assolutamente privi di contaminazione batterica. La tutela della salute dei consumatori è una priorità.

Nel segno di benessere sicurezza

Cosa comporta un ambiente alimentare sano e pulito? Principalmente assenza di cariche batteriche che si riflette sull’economia dell’industria stessa, migliorando la conservabilità degli alimenti. La buona sanificazione si realizza attraverso processi chimici, fisici e meccanici, integrandone benefici e risultati nel tempo.

Innovazione e tecnologia nell’industria alimentare, come in altri settori professionali, sono oggi il nuovo punto di partenza per attuare la condivisione tra esigenze di business, salvaguardia del benessere dei consumatori e protezione dell’ambiente. 

Richiedi maggiori informazioni

Compila il form

Verrai contattato da un nostro consulente

Socaf

Specialista in
soluzioni per il cleaning
professionale e per la
qualità degli ambienti
di lavoro.

Visitaci

Via Trieste, 14 | 24046
Osio Sotto (BG)

T +39 035 4876054
F +39 035 4823958
info@socaf.it

 

Via dei Ponticelli, 47 | 25014
Castenedolo  (BS)

T +39 030 2732674
F +39 030 2131527
info@socaf.it

 

Via De Gasperi, 120 | 20017
Mazzo di Rho (MI)

T +39 02 93904406
F +39 02 93904418
info@socaf.it

  • Per saperne di più

Seguici su

Chiamaci

800 480110
Numero verde gratuito

Per info e richieste