12
L’estate è arrivata e di gran carriera! Oltre a ordine e pulizia, anche mantenersi al fresco è necessario, per svolgere al meglio tutte le attività quotidiane. Socaf presenta i raffrescatori evaporativi Aquarial: la soluzione di aria fresca per spazi di tutte le dimensioni: industriali, commerciali, ma anche domestici.
Climatizzare non significa solo raffrescare…
Cliamatizzare l’ambiente indoor in estate è un bisogno comune. Soprattutto in ambienti in cui calore e alte temperature rendono più difficile lavorare con lucidità, l’aria condizionata sembra essere l’unica soluzione. Tuttavia, condizionare gli ambienti non porta solo vantaggi…
Un tradizionale condizionatore si rivela spesso inadeguato, soprattutto se si ha necessità di trattare grandi volumi d’aria e porte e finestre rimangono aperte. Inoltre i costi di installazione, esercizio e manutenzione sono elevati. Infine vale la pena ricordare che queste macchine d’aria fredda utilizzano gas refrigeranti tossici per l’atmosfera. Per chi si espone in ambiente condizionato il rischio di cadere vittima di sbalzi di temperatura è alto.
Condizionare o raffrescare?
Pensare a una soluzione che raffreschi gli ambienti indoor senza svantaggi è possibile se si utilizza un raffrescatore evaporativo perché:
Ricambia l’aria negli ambienti 25 volte in un’ora e l’arricchisce di ossigeno
Funziona anche con porte e finestre aperte
Pulisce l’aria di particelle e pulviscolo (non solo la raffresca)
Costi di acquisto e installazione 10 volte inferiori a quelli di un condizionatore
Consuma esclusivamente energia elettrica e acqua in quantità limitata
Utilizza acqua e non gas, perché si basa sul principio dell’evaporazione (naturale)
Ideale per impianti industriali perché può offrire anche raffrescamento localizzato
Grazie ai raffrescatori Aquarial respirare aria fresca in ambienti chiusi porta benessere alle persone, non nuoce all’ambiente ed è più conveniente.
Aria fresca per tutti i gusti
L’ampia gamma di raffrescatori evaporativi Aquarial offre soluzioni per qualsiasi tipo di ambiente indoor, e non solo…
I raffrescatori evaporativi industriali (impianti fissi) agiscono efficacemente in locali di medie e grandi dimensioni: da 100 a 400 mq e con un consumo massimo di 25-30 l/h. Inoltre, offriamo la possibilità di realizzare impianti customizzati, con l’aggiunta di diffusori, canalizzazione ed estrattori. Non solo: all’interno di grandi ambienti potrebbe essere utile localizzare l’aria fresca vicino a macchine e isole di calore. A questa esigenza rispondono i raffrescatori portatili e mobili: si tratta di unità singole e autonome, più leggere e facilmente manovrabili, ideali anche per spazi commerciali, piccoli negozi e ambienti domestici.
La tua aria fresca su misura? Ci pensa Aquarial!