Pulizia negli ospedali: prevenire il rischio infezioni con le lavapavimenti

  • Home
  • News

18

novembre
2015

Igiene e pulizia in ambienti ospedalieri e responsabili della nostra sanità sono requisiti minimi da garantire a personale lavorativo e degenti. Contro batteri e microbi, rischiosi per la salute, che si insinuano anche in luoghi apparentemente sicuri, le lavapavimenti di Socaf garantiscono sanificazione e pulizia.

Il 7% dei pazienti torna con un’infezione

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha recentemente pubblicato i risultati di un’importante ricerca7 persone su 100, nei paesi sviluppati, escono dall’ospedale con una nuova infezione causata da batteri per scarsa igiene e pulizia delle strutture sanitarie.  

Nonostante le cure e l’affidamento degli ambienti ospedalieri a imprese di pulizia professionali, il rischio di sviluppare infezioni in ambienti pubblici è sempre molto elevato. In alcuni luoghi, come gli ospedali, la presenza di molte persone in stato di salute vulnerabile, che permangono per un periodo più o meno lungo nello stesso ambiente, costituisce una condizione ottimale per la proliferazione di batteri e microrganismi patogeni.

L’alta tecnologia delle nuove lavapavimenti al servizio della salute

Secondo l’OMS grazie all’utilizzo di macchine professionali per la pulizia industriale e specifiche anche per ambienti ospedalieri, potrebbe prevenire circa il 20-30% delle infezioni.  
Intervenire è importante non solo per la salute dei pazienti, ma pure per l’immagine di cliniche e ospedali del nostro territorio.

Ridurre lo sviluppo di infezioni in ospedale e attivare una perfetta igienizzazione degli ambienti sta nella scelta di macchine per la pulizia professionale sempre più tecnologiche: negli ultimi anni le ricerche hanno approfondito l’efficacia ed efficienza  di nuove lavapavimenti industriali, in grado di raggiungere tutti gli spazi, leggere e molto mobili, capaci di aggirare gli ostacoli e garantire una pulizia sempre più nel dettaglio.  

Le lavapavimenti Socaf: igiene, sicurezza e massima agilità

Le lavapavimenti di Socaf sono macchine per la pulizia professionale ideali per aree diversa grandezza, perfette per raggiungere spazi ristretti e per la pulizia di qualsiasi superficie e pavimento.  Le lavapavimenti sono anche estremamente compatte e agili nei movimenti: un’ottima scelta per la pulizia quotidiana negli ospedali.
Socaf mette a disposizione delle imprese di pulizia una gamma di lavapavimenti professionali dotate di alta tecnologia e garanzia di prestazione, ideali per più esigenze di pulizia:

Sicurezza e igiene in una sola passata con le lavapavimenti Socaf!

Richiedi maggiori informazioni

Compila il form

Verrai contattato da un nostro consulente

Socaf

Specialista in
soluzioni per il cleaning
professionale e per la
qualità degli ambienti
di lavoro.

Visitaci

Via Trieste, 14 | 24046
Osio Sotto (BG)

T +39 035 4876054
F +39 035 4823958
info@socaf.it

 

Via dei Ponticelli, 47 | 25014
Castenedolo  (BS)

T +39 030 2732674
F +39 030 2131527
info@socaf.it

 

Via De Gasperi, 120 | 20017
Mazzo di Rho (MI)

T +39 02 93904406
F +39 02 93904418
info@socaf.it

  • Per saperne di più

Seguici su

Chiamaci

800 480110
Numero verde gratuito

Per info e richieste