29
Città e case si stanno sempre più trasformando, diventando sempre più hi-tech: è questa la tendenza degli ultimi anni. Grazie all’Internet delle cose il mercato dei robot che fanno pulizia sta sbancando in tutto il mondo, per l’enorme potenzialità dell’intelligenza artificiale.
Pulizia hi-tech amica dell’uomo
Nelle nostre case gli oggetti connessi sono sempre di più e ci aiutano sempre meglio nelle attività quotidiane. Qual è l’obiettivo degli elettrodomestici hi-tech? Farci risparmiare tempo e fatica!
Domotica e industria elettronica si stanno mettendo alla prova progettando elettrodomestici che fanno la lista della spesa, ordinano il latte e riordinano il salotto aspirando la polvere. E così proprio i robot si trasformano in validi assistenti al lavoro che rendono più facile la routine e alleggeriscono i ritmi quotidiani, soprattutto dentro le mura dei casa.
Addio a secchio e straccio per una pulizia robotizzata
Qual è lo scopo della pulizia robotizzata? Creare strumenti che possono cambiare la vita delle persone: al fine della ricerca con obiettivi scientifici, sia per aiutare le attività più comuni e di tutti i giorni. Tra queste la cura e la pulizia del luogo domestico si posizionano in prima fila!
E così i robot aspiratutto creano mappe degli ambienti, dettagliate abbastanza da consentire la pulizia accurata e profonda, là dove le mani dell’uomo arrivano faticosamente e i tradizionali accessori da pulizia scopia, panno e secchio affrontano e risolvono con superficialità.
I questo passo la pulizia hi-tech permetterà sempre più un controllo maggiore delle condizioni dell’ambiente pulito, contribuendo anche al nostro benessere.