17
Gestisci un capannone? Hai bisogno di mantenere sotto controllo la temperatura dell’ambiente di lavoro, anche in inverno?
Raffrescare in effetti non è solo un’esigenza della stagione più calda, soprattutto in spazi indoor dove si svolgono mansioni e si utilizzano macchinari che surriscaldano l’aria rendendola irrespirabile.
Lavorare in sicurezza e mantenere ottime condizioni di vivibilità in tutti gli spazi è una necessità, oltre che una buona norma da salvaguardare. Ne vale la produttività e la salute di chi lavora.
Per il raffrescamento capannoni industriali Aquarial viene in tuo aiuto.
Raffreddare “naturalmente” capannoni e ambienti industriali con il raffrescamento
Si chiama raffrescamento adiabatico o evaporativo e si tratta di un sistema di raffreddamento per ambienti che si basa su un principio naturale sfruttato da macchine in grado di filtrare l’aria presente nell’ambiente indoor, raffrescarla, ma anche “pulirla”.
Il raffrescamento di fabbriche e capannoni è possibile quindi installando macchinari di questo tipo, i raffrescatori adiabatici o evaporativi, che raffreddano l’ambiente di lavoro per effetto dell’evaporazione. Non utilizzando quindi gas refrigeranti questo sistema di climatizzazione indoor può essere definito ecologico.
Quali sono i vantaggi del raffrescamento tramite evaporazione?
I raffrescatori funzionano anche con porte e finestre aperte
Sono macchine ecologiche e funzionanti con sistema naturale al 100%
L’installazione ha bassi costi, come minimi sono i prezzi di gestione e manutenzione
Il raffrescamento ottenuto è efficace subito: basta poca energia per abbassare la temperatura
L’evaporazione non prevede l’utilizzo di agenti chimici ed è perciò salutare e sicura
Il raffrescamento controlla la temperatura ma elimina anche polveri, germi e odori dell’aria
Il raffrescamento capannoni industriali incide sulla produttività
Benessere e comfort delle persone che lavorano in uno spazio di produzione si traducono in positività e lavoro più efficiente.
Se questo effetto incide anche sulla produttività aziendale significa che garantire certe condizioni negli ambienti di lavoro è anche conveniente. Il raffrescamento capannoni industriali elimina lo stress e aiuta nel lavoro. Non solo ne giovano gli individui; se nello spazio di produzione sono presenti grandi macchinari è possibile che mantenere la temperatura entro certi limiti eviti la sofferenza dei processi e aiuti la progettazione, il lavoro, ma anche l’assistenza e la manutenzione eventuale.
Cosa aspetti? In estate ma anche in inverno il raffrescamento migliora le condizioni di lavoro nel tuo capannone! Puoi provare con l’evaporazione, misurando nel tempo quanto sia conveniente per la produttività, il lavoro e la salute dei tuoi dipendenti.