25
Il lancio della campagna nazionale contro l’abbandono delle gomme da masticare in Oxford Street a Londra racconta del comportamento irresponsabile delle persone nei luoghi pubblici cittadini.
Come affrontare la pulizia delle strade e garantirne migliore vivibilità? La potenza dell’acqua in alta pressione e temperatura delle idropulitrici professionali di Socaf è un’ottima soluzione.
Rimozione chewing gum: da Oxford Street all’utilizzo di idropulitrici professionali
Oxford Street - una delle più trafficate strade di Londra - è stata presa d’assalto dall’abbandono di gomme da masticare. The Chewing Action Group ha dato vita a una campagna nazionale che ha trasformato la pavimentazione puntinata di grigio della via londinese con cerchi giallo brillante. Il numero significativo di chewing gum incollate ha così acceso la reazione dei passanti.
Negli ultimi 10 anni la campagna contro l’abbandono delle gomme da masticare ha coinvolto rappresentanti di industrie produttrici di chewing gum, Government and environmental charity Keep Britain Tidy, councils e Business Improvement Districts in un progetto che, lungo tutto il Regno Unito, ha sviluppato iniziative locali. Nel 2014 il numero di gomme rimosse da Oxford Street ha eguagliato l’area di 12 campi da calcio (86.000 mq)!
Come si possono rimuovere le gomme da masticare dalle strade delle nostre città? Esistono macchine per la pulizia industriale adatte anche a questa scomoda attività: le idropulitrici professionali Socaf rimuovono lo sporco aderente da ogni tipo di superficie: lavano e sgrassano utilizzando acqua ad alta temperatura e pressione.
Idropulitrici professionali: per ogni modello il suo vantaggio
Le multe salate per coloro che gettano gomme da masticare e mozziconi di sigaretta per strada può convincere a comportamenti più civili, ma non risolve la sporca situazione di strade e luoghi pubblici. Il problema chewing gum è evidente per le autorità locali e le realtà occupate in manutenzione e pulizia di strade, reti e luoghi commerciali.
Le idropulitrici professionali di Socaf risolvono situazioni di sporco difficile su ogni tipo di superficie:
Idropulitrici professionali ad acqua fredda: di notevole portata, ideali per la pulizia quotidiana ad alta pressione di macchinari, veicoli ed edifici;
Idropulitrici professionali ad acqua calda: il calore riduce notevolmente i tempi di pulizia di sporco, grasso e residui oleosi;
Idropulitrici professionali impianti fissi: installabili in locali differenti dal punto di lavaggio, gestiscono pulizia continua e intensiva grazie all’acqua a più alte pressioni e temperature;
Idropulitrici professionali speciali: per una pulizia su misura e su richiesta del cliente, in ogni settore industriale.
Acqua e vapore ad alta pressione sono efficaci anche contro il problema gomme da masticare!