Scopri i Robot Socaf: la pulizia ai tempi dell’industria 4.0

  • Home
  • News

18

maggio
2021

Autonomivelociefficienti e collaborativi: i robot Socaf risolvono e migliorano la pulizia di ambienti industriali indoor e outdoor. Grazie a tecnologia sofisticata e all’avanguardia, la comunicazione tra uomo e macchina è più immediata. Ecco perché organizzare e gestire l’igiene indoor è più facile con i robot. Ma quali sono le caratteristiche che queste macchine devono avere per essere riconosciuti come beni strumentali e accedere quindi al credito d’imposta 4.0?

5 caratteristiche per rispondere ai requisiti dell’Industria 4.0

I robot Socaf lavapavimenti e spazzatrici hanno integrato alcuni sistemi che li classificano come beni strumentali:

  • controllo per mezzo di PLC che monitorano le funzioni di pulizia

  • interconnessione ai sistemi informatici di fabbrica con caricamento da remoto di istruzioni e/o part program (più invio dei report dal robot a un protetto Web Server)

  • integrazione automatizzata con il sistema logistico della fabbrica o con la rete di fornitura e/o altre macchine del ciclo produttivo

  • interfaccia tra uomo e macchina semplici e intuitive

  • rispondono alle normative di riferimento della Direttiva Macchine (CE/42/2006 e sono dotati di certificazione CE)

La classificazione come beni strumentali fa sì che i robot lavapavimenti e spazzatrici possano accedere al credito d’imposta 4.0. Ma proprio questo titolo richiede alle macchine per la pulizia di implementare ulteriori servizi:

  • sistemi di telemanutenzione e/o telediagnosi e/o controllo in remoto che permettono ai robot di registrare eventuali messaggi di errore e inviarli in modalità push agli indirizzi inseriti nel sistema, via mail o via sms

  • monitoraggio continuo delle condizioni di lavoro e dei parametri di processo, mediante opportuni set di sensori, che permettono la registrazione di dati di utilizzo delle macchine rendendoli disponibili nel portale

I nuovi robot Socaf: macchine strategiche

Perché utilizzare i robot? Per le aziende questa è una scelta strategica.

Oltre all’estrema efficacia in pulizia, queste macchine stanno ottenendo un ruolo sempre più attivo nei processi produttivi. Grazie all’autonomia di cui sono dotati e alla capacità di muoversi e pulire, senza che l’operatore sia presente, la forza lavoro può dedicarsi ad altre attività. Va da sé che i costi legati alla produzione si riducano notevolmente.
Anche per Socaf i robot sono una mossa strategica! Utilizzare queste soluzioni tecnologiche e innovative consente di aumentare e migliorare l’immagine aziendale. Socaf propone al settore attrezzature nuove, intelligenti e al passo con i tempi.

Se oggi si richiedono sicurezza, velocità e zero rischi Socaf risponde con i robot lavapavimenti e spazzatrici. Provare per credere!

Richiedi maggiori informazioni

Compila il form

Verrai contattato da un nostro consulente

Socaf

Specialista in
soluzioni per il cleaning
professionale e per la
qualità degli ambienti
di lavoro.

Visitaci

Via Trieste, 14 | 24046
Osio Sotto (BG)

T +39 035 4876054
F +39 035 4823958
info@socaf.it

 

Via dei Ponticelli, 47 | 25014
Castenedolo  (BS)

T +39 030 2732674
F +39 030 2131527
info@socaf.it

 

Via De Gasperi, 120 | 20017
Mazzo di Rho (MI)

T +39 02 93904406
F +39 02 93904418
info@socaf.it

  • Per saperne di più

Seguici su

Chiamaci

800 480110
Numero verde gratuito

Per info e richieste