Sgrassanti industriali: a miglior prodotto corrisponde minor costo energetico

  • Home
  • News

01

marzo
2017

Gli sgrassanti industriali sono prodotti utili alla corretta manutenzione di macchinari e superfici di lavoro. Nel caso di spazi industriali molto sporchi dove residui di oli e incrostazioni creano situazioni di lavoro pericolose e rischiose, utilizzare i prodotti detergenti  giusti previene fermi macchina e guasti che ne evitano la sostituzione e aiutano a risparmiare sui costi energetici e di manodopera.

Perché scegliere sgrassanti industriali di qualità

Quante volte capita di riscontrare anomalie nelle procedure di lavoro dei macchinati industriali? Nel  caso in cui si verifichino problemi, rallentamenti o fermi momentanei, è necessario intervenire per evitare guasti e perdite che potrebbero avere riscontri molto negativi sulla produttività aziendale.

La scarsa pulizia o l’utilizzo di sgrassanti industriali poco efficaci potrebbe provocare:

  • scarsa efficienza di raffreddamento delle macchine

  • maggiore consumo di energia

  • deposito di calcare sulle serpentine

  • maggiore consumo di elettricità

  • macchie e residui oleosi o incrostazioni sulle superfici

 In cucina, su pavimenti, per indumenti e strumenti di lavoro, utilizzare sgrassatori industriali efficaci ed efficienti aiuta a risparmiare tempoevitando sprechi energetici ed economici.

Sgrassanti industriali a base acquosa e a base di solventi

Gli sgrassanti industriali a base acquosa rimuovono lo sporco rompendo il legame elettrostatico tra la superficie e lo sporco, emulsionandolo e risciacquandolo facilmente. Perché sceglierli? Efficaci su molte superfici, rimuovono lo sporco ostinato rispettando l’ambiente

Gli sgrassanti industriali a base di solventi rimuovono lo sporco più pesante da pezzi e attrezzature, formando una soluzione chimica inseparabile. Perché sceglierli? I più efficaci dissolvono lo sporco garantendo un’azione di pulizia potente e di lunga durata. Inoltre, alcuni di questi possono essere utilizzati anche su macchine e attrezzature in ambienti alimentari.

Attenzione ai solventi degli sgrassanti industriali

Prima di scegliere tra la vasta gamma di sgrassanti industriali è utile leggere l’etichetta ed essere a conoscenza  della composizione chimica di ciascuno e dei solventi utilizzati nei vari prodotti.

Non tutte le superfici, infatti, possono sopportare l’aggressione di una sostanza chimica e superare indenni l’azione di pulizia. Inoltre, per alcune attività, quali lo sgrassaggio manuale o l’utilizzo di alcuni detergenti per macchine per la pulizia, gli sgrassanti industriali potrebbero agire contro la salute dell’operatore o danneggiare la macchina.

Gli sgrassanti industriali possono essere un utile e non pericoloso mezzo di pulizia se li si conosce e utilizza con consapevolezza in ambienti industriali e aziendali. Tuttavia, è sempre utile affidarsi ad esperti e professionisti del settore, che hanno a cuore la buona riuscita dell’intervento e la salute di coloro che li impiegano. 

Richiedi maggiori informazioni

Compila il form

Verrai contattato da un nostro consulente

Socaf

Specialista in
soluzioni per il cleaning
professionale e per la
qualità degli ambienti
di lavoro.

Visitaci

Via Trieste, 14 | 24046
Osio Sotto (BG)

T +39 035 4876054
F +39 035 4823958
info@socaf.it

 

Via dei Ponticelli, 47 | 25014
Castenedolo  (BS)

T +39 030 2732674
F +39 030 2131527
info@socaf.it

 

Via De Gasperi, 120 | 20017
Mazzo di Rho (MI)

T +39 02 93904406
F +39 02 93904418
info@socaf.it

  • Per saperne di più

Seguici su

Chiamaci

800 480110
Numero verde gratuito

Per info e richieste