21
SIA GUEST torna a Rimini dal 12 al 14 ottobre. La storica fiera nazionale dell’ospitalità è una grande piazza di esposizione e networking per i professionisti del settore alberghiero italiani e internazionali.
Dato il forte incremento del mercato alberghiero registrato nel 2016, c’è grande attesa per l’evento. Tra le aziende e le grandi realtà di settore presenti anche i-mop di Socaf e i raffrescatori Aquarial.
Il nuovo volto del settore alberghiero
La 66ma edizione di SIA GUEST Rimini è l’unica fiera italiana dedicata al settore alberghiero che ospita ogni anno 14.000 albergatori. L’evento si afferma essere il luogo in cui hotel, catene alberghiere nazionali e internazionali, strutture ricettive tra architetti, designer e progettisti hanno l’opportunità di integrare le potenzialità delle nuove tecnologie con le filiere produttive di interesse per il mondo alberghiero.
La fiera sarà quindi palcoscenico di aziende protagoniste in arredo interno ed esterno, componenti per l’edilizia, oggettistica, attrezzature e impianti per la ristorazione, la tecnologia e l’illuminazione, la pulizia industriale, prodotti e servizi per l’ospitalità, il risparmio energetico e il riciclaggio.
Nuove tendenze e innovazioni che negli ultimi anni hanno aggiornato il concetto di ospitalità sono il punto focale di tutta la manifestazione.
L’espansione del mercato alberghiero
L’Italia si presenta come il Paese europeo con il più alto numero di strutture ricettive. Tra il 2014 e il 2015 sono cresciuti gli agriturismi, gli alloggi in affitto e i B&B. Tutto ciò ha risposto alla crescita della domanda in Italia, accompagnata dalla crescita delle nuove tecnologie e forme di comunicazione.
Recenti studi hanno confermato l’attenzione degli italiani per la pulizia e l’ordine, anche in luoghi di vacanza. Si è infatti sempre più alla ricerca di ottima accoglienza, benessere e comfort quando si viaggia, sia per lavoro e che per svago.
i-mop di Socaf e raffrescatori Aquarial: benessere e pulizia in vacanza
Socaf ha fatto proprio il concetto di ospitalità mettendo sul mercato i prodotti che meglio rispondono alle esigenze del settore Ho.re.ca. Con i-mop XL offre alle imprese di pulizia una lavapavimenti industriale di ultima generazione, innovativa e tecnologica, garante di risultati certi e sicuri in pulizia delle superfici.
Con i raffrescatori Aquarial garantisce massimo benessere e comfort in ogni momento della giornata, offrendo aria fresca e pulita in ogni ambiente non solo per chi viaggia, ma anche per chi lavora in strutture alberghiere.