Rivoluziona la pulizia industriale con Socaf

Spazzatrici stradali MACRO M40: la risposta in pulizia stradale

  • Home
  • News

19

gennaio
2022

Roma ha proseguito per settimane in operazioni di pulizia, lavaggio e sanificazione delle strade e degli spazi pubblici, come previsto dal piano di pulizia stradale, per il Giubileo ieri finalmente aperto. Quale vantaggio dall’intervento straordinario di spazzatrici industriali su strade, marciapiedi e aiuole?

Pulizia stradale: un bisogno quotidiano

La pulizia delle strade non dovrebbe essere riservata solo agli eventi straordinari, ma è un’attività che le amministrazioni comunali di tutta Italia si trovano a dover affrontare quotidianamente, spesso con costi elevati, ma non sempre con risultati ottimali.

La pulizia delle strade è il biglietto da visita per ogni città e influisce molto sull’immagine e sulla vivibilità delle persone residenti e dei turisti, soprattutto nel nostro Paese, meta indiscussa di turismo internazionale. Vivere in una città nella quale le strade sono pulite regolarmente è senza dubbio più piacevole, salutare e sicuro, anche per coloro che ci abitano.


Spazzatrici Stradali Macro M40: performance e avanguardia tecnologica

A Bergamo, la pulizia delle strade può contare sull’intervento di macchine per la pulizia professionale Socaf: le spazzatrici stradali MACRO M40, le più avanzate e performanti spazzatrici meccanico-aspiranti presenti sul mercato, permettono di lavorare nelle condizioni più pesanti, sia in ambiente urbano che industriale, grazie a diverse caratteristiche di efficienza:

  • 4 metri cubi di volume del contenitore;

  • 2600 kg netti di carico;

  • filtro di grande superficie, che permette di lavorare anche in ambienti molto polverosi;

  • sistema elettronico CanBus che agevola la comunicazione tra le varie funzioni della macchina per la pulizia stradale;

  • accessori opzionali, come una terza spazzola frontale, tubo aspirante posteriore e filtro aspirazione Tetratex PM 1.

Spazzatrici Stradali MARCO M40

Le Spazzatrici stradali MACRO M40 di Socaf soddisfano la pulizia delle strade cittadine grazie a una serie di vantaggi competitivi.

  • Aspirazione meccanica ottimizzata

Sono dotate di un sistema meccanico aspirante: i rifiuti vengono raccolti grazie all'azione meccanica delle spazzole laterali e di quella centrale. L'aspirazione cattura la polvere non appena viene sollevata dal suolo ed è ottimizzata per consentirne la completa soprressione grazie a un filtro speciale di grande superficie.

  • Scarico alto del contenitore

È possibile svuotare il contenitore ad un altezza variabile fra 1,10 e 2,30 metri (quest’ultima raggiungibile attraverso un accessorio aggiuntivo). L’apertura del portello è azionata dall’operatore, che può controllare lo scarico dei rifiuti o ispezionarlo con la massima comodità in qualsiasi posizione si trovi.

  • Sistema Easy Start

L’operatore ha a disposizione un tastierino comandi facile e intuitivo, dal quale è possibile, grazie all’innovativo sistema Easy Start, azionare in modo unificato tutte le funzioni operative contemporaneamente.

  • Comfort di guida

Grazie a quattro ruote sterzanti, la spazzatrice stradale MACRO M40 presenta un ampio raggio di curvatura e una notevole agilità di guida. La cabina guida, spaziosa e dotata di due sedili omologati e di facili comandi, completa il comfort di utilizzo per l’operatore.

  • Flessibilità e stabilità

Le spazzatrici stradali MACRO M40 presentano la possibilità di spazzare agevolmente anche in condizioni di sbilanciamento, come, per esempio, sui marciapiedi. Il sistema permette di spazzare anche sui dossi senza alcuna azione richiesta all'operatore.

  • Motore centrale

Il motore VM Engine da 80 kW / 107 CV, disponibile nelle versioni Stage3 ed Euro6, è Installato in posizione centrale, garantendo così alta affidabilità, basso inquinamento e nessun rischio di surriscaldamento.

Per la pulizia stradale tutto l’anno prova la versatilità e sicurezza delle spazzatrici stradali MACRO M40 di Socaf!

Richiedi maggiori informazioni

Compila il form

Verrai contattato da un nostro consulente

Socaf

Specialista in
soluzioni per il cleaning
professionale e per la
qualità degli ambienti
di lavoro.

Visitaci

Via Trieste, 14 | 24046
Osio Sotto (BG)

Lun-Ven 8:30-12:30 / 13:30-18:30

T +39 035 4876054
info@socaf.it

Magazzino Consumo

Via dei Gelsi, 18 |  24040
Osio Sopra (BG)

Lun-Ven 8:00-12:00 / 14:00 - 16:00

 

Via dei Ponticelli, 47 | 25014
Castenedolo  (BS)

T +39 030 2732674
info@socaf.it

 

Via De Gasperi, 120 | 20017
Mazzo di Rho (MI)

T +39 02 93904406
info@socaf.it

  • Per saperne di più

Seguici su

Chiamaci

Socaf S.p.A. - Via Trieste, 14 - 24046 Osio Sotto - BG - Cap. Soc. € 1.000.000,00 i.v. – REA BG 197182 – Reg. Imp. BG – Cod. Fisc. e Part. IVA IT 01331640167

Per info e richieste