• Home
  • Spazzatrici
  • Spazzatrici uomo a bordo

Spazzatrice uomo a bordo SR 1101 B - P

Le spazzatrici SR 1101 B e SR 1101 P di Socaf rappresentano la semplicità e l'affidabilità nella loro forma più sofisticata: complete, performanti e di facile utilizzo, sono sinonimo di produttività ed economia. 

Le spazzatrici industriali SR 1001 B e SR 1101 P, con alimentazione a batteria o a benzina, riprendono lo schema funzionale dei modelli di categoria superiore con scarico in quota ma sono agevoli nelle manovre e facili da controllare. 
Questo consente alle macchine di affrontare lavori gravosi con prestazioni superiori ai modelli comparabili grazie a componenti scelti per la loro affidabilità e durata nel tempo e a una progettazione moderna. Il tutto con una dimensione compatta che le rende agili e consente alle macchine di operare anche in spazi ristretti o su superfici molto impegnate, anche all’esterno. <…

Leggi di più
Richiedi preventivo
next
800 480110
Numero verde gratuito

Caratteristiche principali

Metratura
da 600 a 1000
Scarica la scheda tecnica

Caratteristiche generali

Robusta struttura in acciaio elettrosaldato protetto con verniciatura resistente a corrosione e ossidazione. Un supporto in acciaio con trattamento anticorrosione ospita le batterie ed il motore a scoppio.
Carrozzeria realizzata in polietilene rotoformato ad alta resistenza meccanica, inattaccabile dagli agenti atmosferici.

Operatività macchina con motori elettrici a 24V indipendenti per ogni funzione: trasmissione, aspirazione, movimento spazzole centrale, movimento spazzole laterali, scuotifiltro. Questa soluzione elimina gli inconvenienti dati dai sistemi di trasmissione con cinghie e pulegge delle spazzatrici con unico motore plurifunzione.
Ruote superelastiche di grande diametro per un agile superamento di ostacoli, garantiscono una maggiore stabilità anche su fondi sconnessi. Design compatto e raggio di sterzata di soli 1.180 mm, consentono una ottimale pulizia anche nelle aree più ristrette e congestionate

Sistema di aspirazione

Il sistema di aspirazione ha una turbina elettrica posizionata direttamente su una camera filtrante di grandi dimensioni. Questa soluzione assicura una maggiore capacità di aspirazione ed una migliore distribuzione del flusso d’aria con un più efficace utilizzo di tutta la superficie filtrante. L’aspirazione può essere esclusa a protezione del filtro in caso di presenza d’acqua sul pavimento o all’azionamento dello scuotifiltro elettrico.

Sistema filtrante

Il filtro è contenuto in una gabbia di trattenimento facilmente rimuovibile senza attrezzi per la manutenzione ordinaria. Lo scuotifiltro elettrico standard consente di limitare in lavoro il rischio di intasamento anche in presenza di grandi quantità di polvere, mantenendo costante la capacità di filtrazione e il corretto livello di aspirazione.

Sistema di recupero dello sporco e scarico

Il sistema di recupero posteriore offre la possibilità di carico di materiali voluminosi grazie all’alzaflap con comando a pedale dal posto di guida ed assicura all’operatore la migliore visibilità in manovra.
Pratici sistemi di regolazione manuale senza attrezzi del livello di spazzola centrale e laterale garantiscono ottimi risultati di spazzamento in ogni condizione e massimizza la durata della spazzola con una conseguente diminuzione dei costi di manutenzione.

La spazzola centrale può essere facilmente rimossa lateralmente con una semplice operazione che non richiede attrezzi. Questa possibilità consente l’immediato controllo nel caso la spazzola abbia raccolto del materiale che potrebbe rovinarne le setole.

Le spazzole laterali sono dotate di motoriduttori dedicati per evitare sistemi di trasmissione con cinghie e pulegge. Il contenitore di carico dello sporco ha un ampio manico per il trasporto ed è montato su ruote gommate di grande diametro per facilitare all’operatore le operazioni di movimentazione e svuotamento.

Comandi, sicurezze e manutenzioni 

Quadro comandi completo e di facile utilizzo, disposizione dei comandi e simbologia intuitiva per agevolare le manovre nell’impiego operativo, sono presenti sul cruscotto un avvisatore acustico e un contatore di lavoro. Lo sterzo è inclinabile in avanti per favorire l’accesso al posto guida e l’apertura del cofano.

Posizione di seduta, postazione ergonomica e sedile regolabile consentono grande visibilità e controllo degli ingombri ed assicurano il massimo comfort per l’operatore anche dopo lunghi turni di lavoro.
Un interruttore di presenza uomo a bordo collegato al sedile garantisce elevata sicurezza; tutte le funzioni, infatti, si interrompono nel caso in cui l’operatore non sia correttamente seduto al posto di guida.

Un pulsante di arresto di emergenza stacca l’alimentazione in caso di pericolo. I motori elettrici sono protetti da assorbimenti anomali con fusibili di riarmo. La spazzola centrale e le spazzole laterali possono essere
facilmente estratte, ispezionate o sostituite in modo semplice e veloce, senza l’uso di attrezzi. 

Caratteristiche tecniche

u.m.

SR 1101 B

SR 1101 P

Larghezza pista di pulizia

mm

1.030

1.030

Larghezza pista di pulizia con 2° spazzola

mm

1.360

1.360

Produttività oraria

m²/h

6.180

6.180

Raggio di sterzata

mm

1.180

1.180

Filtro

tipo

pannello

pannello

Superficie filtrante

mm2

5.000

5.000

Sistema di pulizia del filtro

con scuotifiltro elettrico(24V)

con scuotifiltro elettrico(24V)

Motori elettrici

V

24

-

Potenza Installata

W

1.620

-

Potenza motore trazione

W

600

-

Potenza motore aspirazione

W

310

-

Potenza motore spazzola centrale

W

500

-

Potenza motore spazzole laterali

W

60x2

-

Potenza motore scuotifiltro

W

90

-

Motore a scoppio

marca

-

HONDA

Potenza massima motore

Kw/Hp

2,9 / 3,9

Alimentazione

tipo

batteria 24V

benzina verde

Batterie

n.

2 / 4

2

Velocità massima in lavoro

Km/h

6

6

Pendenza massima superabile

%

20

20

Capacità contenitore rifiuti

lt

70

70

Rumorosità

dB(A)

63,8

78,3

Ingombri massimi (LUxLAxH)

cm

148x93x122

148x93x122

Peso (escluse batterie)

kg

255

315

Garanzia del costruttore

mesi

24

24

Richiedi maggiori informazioni

Compila il form

Verrai contattato da un nostro consulente

Pronto intervento

Siamo disponibili per prevenire difetti che possono compromettere il funzionamento delle macchine.

Noleggio macchine

Il nostro rapporto con il cliente è gestito sempre su misura e riguarda soluzioni di noleggio di macchine per la pulizia in più formule e più vantaggi.

Usato garantito

Macchine per la pulizia industriale ad usato garantito, con un periodo di garanzia dai 3 ai 12 mesi, perfettamente affidabili, sicure e operative al 100%.

Soluzioni finanziarie

Proponiamo soluzioni finanziarie personalizzate, disponibili per tutta la gamma di prodotti e macchine per la pulizia, offrendo pù tipologie di pagamento.

Socaf

Specialista in
soluzioni per il cleaning
professionale e per la
qualità degli ambienti
di lavoro.

Visitaci

Via Trieste, 14 | 24046
Osio Sotto (BG)

T +39 035 4876054
F +39 035 4823958
info@socaf.it

 

Via dei Ponticelli, 47 | 25014
Castenedolo  (BS)

T +39 030 2732674
F +39 030 2131527
info@socaf.it

 

Via De Gasperi, 120 | 20017
Mazzo di Rho (MI)

T +39 02 93904406
F +39 02 93904418
info@socaf.it

  • Per saperne di più

Seguici su

Chiamaci

800 480110
Numero verde gratuito

Per info e richieste